Cosa lanciare all'uscita della chiesa?

lancio del riso sposi
Partiamo dal classico LANCIO DEL RISO.
Il lancio del riso è una tradizione che deriva dalla cultura orientale. Esso infatti è simbolo di abbondanza e prosperità e l'azione di lanciarlo sugli sposi è augurio di un futuro ricco e prosperoso.
Oggi, il riso bianco è spesso sostituito da riso colorato, che si può riporre in adorabili scatoline, coni e sacchetti portariso (prossimamente faremo un tutorial su come costruirne uno semplice ma d'effetto con la tecnica dell'origami).



LANCIO DI PETALI DI FIORI
Veri o finti che siano, il lancio dei petali è un ottima alternativa laddove è vietato lanciare riso.
Si trovano tanti siti utili che vendono petali finti di qualsiasi colore, ad esempio MAROFLOR,  uno dei nostri sponsor ha una buona gamma di petali ad un ottimo prezzo!


lancio dei petali sposi


STELLE FILANTI/SPARACORIANDOLI
Ottime per un matrimonio variopinto e magari sotto carnevale. Ma oggi si trovano sparacoriandoli di tutti i tipi! Noi ad esempio li stiamo cercando con farfalle! =)
lancio dei coriandoli stelle filanti sposi



Ricordatevi sempre di mandare qualcuno a pulire subito dopo che la cerimonia è terminata, proprio per restare nel rispetto dell'ambiente!

E se proprio avete scelto una location che assolutamente vieta qualsiasi tipo di oggetti volanti?




Beh allora è il caso di utilizzare  BOLLE DI SAPONE, delicate e stupende, ricordano il tempo dell'infanzia!

lancio delle bolle di sapone sposi




VOLO DI FARFALLE, qui si apre un dibattito non proprio pacifico.
In effetti le farfalle sono un genere in via di estinzione causa smog e altri gas per loro nocivi. Tante aziende agricole allevano farfalle con lo scopo di ripopolare le zone con le specie in via di estinzione,infatti studiano la zona del matrimonio per capire qual è la specie più adatta. Successivamente le seguono garantendo la loro incolumità fino al momento del matrimonio, MA altre tante aziende ci marciano sopra, come per ogni cosa che porta soldi, ed è solo business, MALTRATTANDOLE E CONSIDERANDOLE COME DEI VERI E PROPRI OGGETTI! Pertanto se desiderate avere delle farfalle al vostro matrimonio, ricercate un'azienda affidabile, o trovate altri modi artificiali, di creare farfalle!

La stessa cosa vale per il VOLO DELLE COLOMBE, assicuratevi che non vengano maltrattate se proprio ci tenete ad averle per il vostro matrimonio!

volo delle colombe sposi


Avete mai pensato alle STELLE LUMINOSE come quelle che si usano a capodanno, se il vostro matrimonio si svolge in tarda serata? Ottima idea per illuminare di più il vostro giorno!

stelle luminose per gli sposi

Esprimere il proprio desiderio e mandare messaggi di pace e serenità con lo SCOPPIO DEI PALLONCINI.

palloncini per gli sposi

E POI?

Beh...per le persone che osano direi, lancio di pon-pons, bandierine sventolanti, aereolplani di carta, plettri per i musicisti, semi di fiori, e confetti...


Per chi si sposa di sera alla fine del ricevimento al posto dei classici fuochi d'artificio, potrebbe far volare le lanterne cinesi! D'effetto, e sicuramente più economiche di una batteria di fuochi d'artificio!

lampade volanti per gli sposi


Chi ha altre idee?? Le suggerisca..


E noi? cosa sceglieremo per il nostro matrimonio?


Nessun commento:

Posta un commento