Matrimonio sotto alle stelle cadenti...

Chi di voi in queste notti sta guardando in alto nel cielo per vedere uno dei grandi spettacoli che ci offre la natura? Ovviamente stiamo parlando delle stelle cadenti! A qualcuno, però, sognare ed esprimere desideri guardando all'insù potrebbe non bastare... una coppia potrebbe infatti decidere di tenere una speciale cerimonia serale, per sposarsi sotto ad uno dei cieli più romantici dell'anno! E visto il periodo, perché non approfittarne per organizzare un matrimonio a tema stelle cadenti? Per poter godere appieno del cielo notturno, sarebbe opportuno scegliere di effettuare le cerimonia  al tramonto, per poi cenare e ammirare le stelle durante il ricevimento.
notte stelle cadentiLa location dovrebbe essere scelta abbastanza lontano dai principali centri abitati, magari un agriturismo, e dovrebbe essere appositamente preparata con illuminazione soffusa. 
lanterne di carta stellesacchetto lanterna stelleNoi suggeriamo delle candele oppure delle lanterne di carta, meglio ancora se l'illuminazione riprende il tema, con disegni o forme di stelle, come quelle presentate qui di esempio.


allestimento palloncini stellePer rendere l'atmosfera più festosa si può optare invece per delle composizioni di palloncini che richiamino le stelle cadenti.

invito cielo stellatoinvito a tema stellePer annunciare agli invitati la vostra idea di condividere con loro lo spettacolo celeste, mandate  delle partecipazioni appropriate, se non le trovate con le stelle, anche blu scuro va benissimo (potete farci voi le stelle con alcuni punti dorati.)
torta nuziale stelle cadentiUna torta a tema stelle porterà allegria e movimento al momento del taglio, di qualsiasi colore essa sia. Al contrario di quelle che vi mostriamo qui, non è affatto necessario sacrificare il cake topper se lo volete!

orecchini brillanti stelle cadenti
fermacapelli stella cadenteVeniamo ora a quella che, fra le stelle della serata, sarà sicuramente la più luminosa: la sposa! 
L'ideale sarebbe un vestito semplice che consenta di fare una romantica passeggiata sul prato per osservare il cielo col proprio marito. Il tema delle stelle cadenti può essere ripreso facilmente con gli accessori, preferibilmente con brillanti o cristallo, come orecchini, fermacapelli e, perché no, anche con le fedi. 

lampade volanti lanterne del cielo

Alla fine della serata, se non siete riusciti ad esprimere un desiderio ad una stella cadente, potrete allora farlo con una lampada volante, che lo porterà su in alto per voi. Lanciare le lampade insieme ai vostri ospiti sarà un po' come se la ricambiare il dono con delle stelle ascendenti!




luci sul soffittosoffitto con luci a stelle
Nel malaugurato caso in cui il tempo non dovesse consentire di vedere le stelle, c'è comunque un'alternativa che, anche se non altrettanto suggestiva, riuscirà a dare un tocco romantico alla vostra festa: utilizzare delle luci per riprodurre il cielo stellato sul soffitto della sala interna della vostra location oppure sotto ad una tenda. 


Nessun commento:

Posta un commento