Kawaii Weddings!

Ormai dovreste sapere che ci piacciono i matrimoni alternativi, con qualcosa di fuori dall'ordinario e che rispecchino la personalità e le passioni di ogni coppia di sposi. Quindi oggi vorremmo presentarvi uno stile particolarmente apprezzato soprattutto dalle spose più giovani, i kawaii weddings!
Cosa vuol dire kawaii? E' una parola giapponese, oggi diffusasi anche nel resto del mondo, per indicare tutto ciò che è carino (gli anglofoni direbbero "cute"), ma anche buffo o infantile.
Detta così potrebbe sembrare una parola che con i matrimoni c'entra poco, ma in realtà è facilmente adattabile se si vuole fare un matrimonio a tema!

kawaii wedding dress
In effetti ci sono elementi kawaii che possono rendere stupendo ogni tipo di evento, ma per i matrimoni in particolare, non si può che partire dall'abito da sposa...

Se vi piacciono abiti bianchi principeschi ed elaborati, oppure eleganti abiti retrò, colorati di rosa o di violetto, allora lo stile kawaii fa proprio per voi! Per essere kawaii un abito non deve per forza essere pieno di fronzoli, anche se una gonna ampia a balze aiuta molto a rendere l'idea, come nei modelli d'esempio qui sotto.

abito da sposa kawaiikawaii wedding gown

allestimento kawaiiUn'altra parte fondamentale, non solo per i matrimoni, ma per ogni festa che si rispetti è l'allestimento ed in questo campo le possibilità di inserire adorabili elementi kawaii sono limitate solo dalla vostra immaginazione e dalle vostre preferenze. Basta pensare che praticamente ogni cosa può essere resa kawaii semplicemente disegnandoci sopra una faccina stilizzata! Quindi non fatevi scrupoli nel creare le vostre personali mascotte kawaii, che possono essere tipicamente animaletti (immagino che tutti conosciate Hello Kitty!), dolcetti, frutta, fiori o persino verdure... Inoltre, se state utilizzando come tema soggetti che sono già di per sé considerati universalmente carini, non ci sarà nemmeno bisogno di disegnare i visi stilizzati per ottenere l'effetto desiderato, guardate ad esempio questo allestimento a tema fiori e fragole, non è un amore?

kawaii bento picnic
Veniamo ora alla parte più succulenta del vostro ricevimento, il cibo! Un'idea per sorprendere e far sorridere gli ospiti al vostro matrimonio kawaii potrebbe essere quella di offrire loro, come pasto nuziale, un pic-nic fatto di Bento! Si tratta di cestini per il pranzo, molto usati in Giappone, dentro ai quali il cibo viene spesso presentato in maniere spettacolari, ad esempio decorato con tante faccine felici, oppure con forme particolari come verdure e uova a forma di cuori o di fiori. Decisamente una soluzione alternativa che sarà apprezzatissima anche dai più piccoli!




torta nuziale kawaii
kawaii cupcakes
kawaii cake topperPer concludere il pasto però non si può rinunciare a qualche dolce tentazione... e qui entrano in gioco i cupcakes, forse il dolce dall'aspetto più carino e simpatico che ci sia! Se invece decidete di optare per una classica torta nuziale, potete scegliervi un cake topper che sprigioni allegria, magari con una coppia stilizzata dei vostri animali preferiti! Che ne dite di questi panda e dei coniglietti? 



caramelle carine kawaii candy
Un'altra cosa che non dovrebbe mancare in un matrimonio kawaii è un coloratissimo, dolcissimo, fornitissimo candy buffet! Pieno di caramelle alla frutta, magari addirittura in sostituzione della classica confettata. Non temete, gli ospiti non si tireranno indietro dall'assaggiare queste adorabili golosità, anzi!




kawaii photoshoot
E per le foto?  Il metodo più semplice per far entrare gli invitati nello spirito giocoso della festa è sicuramente un photo booth a tema, con cornici a forma di cuore, di stella e con accessori dai colori vivaci. Altrimenti potete andare assieme al vostro fotografo in un luogo dove sapete di trovare tante cose carine in mezzo alle quali farvi immortalare, come hanno fatto questi due sposini di Brighton (Regno Unito), che sono andati al luna park costruito sul molo della città per avere foto in mezzo a giostre, zucchero filato e tanti, tantissimi peluche... insomma il massimo del kawaii!


tazza carina kawaii
Per quanto riguarda invece le bomboniere, potrebbe non piacere a tutti ricevere degli oggetti considerati troppo infantili, quindi pensateci bene prima di prendere regali kawaii per tutti quanti. Nel caso fra i vostri invitati ci dovessero essere abbastanza persone a cui piacciono degli oggetti simpatici, vi consigliamo di scegliere qualcosa che sia anche utile, magari una tazza... 
kawaii gift bag

Perché fare colazione con una tazza felice aiuta a sorridere e a far cominciare meglio ogni giornata! Inoltre, potrete confezionarla con una gift bag che riprenda il tema kawaii delle vostre nozze, come quelle proposte in questa foto!




Allora, pensate ancora che il tema kawaii possa essere adatto soltanto alle feste di compleanno delle ragazzine o merita di essere considerato come alternativa fresca e giovanile anche per un matrimonio?

Nessun commento:

Posta un commento