I vini piacentini del nostro matrimonio vi aspettano!

valtidone winefest tour enogastronomico piacientinoUn po' di  tempo fa vi avevamo parlato del Valtidone WineFest, il tour enogastronomico alla scoperta delle specialità locali della Val Tidone. Ebbene, dopo la presentazione estiva a Milano, il WineFest sta per partire! Fra i partecipanti c'è anche il fornitore ufficiale di vini del nostro matrimonio, l'Azienda Vitivinicola Badenchini, che vi aspetta con tutti i prodotti le sue vigne, come il Dolceperdono (il nostro preferito!) ed il "Tre Noci" Emilia Igt Malvasia Vendemmia Tardiva 2011, che ha ricevuto una menzione dall'Associazione Italiana Sommeliers come uno dei migliori vini dolci dell'Emilia!
Ma veniamo al programma dell'iniziativa, che inizierà domenica 2 settembre a Borgonovo Val Tidone, dove ci sarà  una giornata dedicata, oltre che a tante specialità locali a km zero, ad uno dei vini più tipici del piacentino, l'Ortrugo, proposto in particolare come aperitivo per i vostri happy hour. Il migliore aperitivo verrà premiato da una giuria di esperti. Domenica 9 invece l'appuntamento sarà a Ziano Piacentino, con la tradizionale sfilata di carri allegorici per la festa dell'uva, degustazioni di ricette ispirate alla pancetta DOP e ottimo malvasia per tutti! 
programma valtidone winefest tour enogastronomico piacientinoIl 15 settembre a Nibbiano potrete invece gustare e acquistare vini passiti, autoctoni e DOC, salumi piacentini e godervi la mostra di una singolare artista che utilizza il vino...per dipingere! Il WineFest si concluderà a Pianello il 22 e il 23 settembre, con uno spettacolo pirotecnico sabato sera, mentre la domenica, oltre a visitare 45 stand di produttori locali, potrete anche visitare il Castello di Rocca d'Olgisio o addirittura prendere un elicottero per poter ammirare i vigneti della ValTidone dal cielo! Se siete interessati ai programmi dettagliati delle giornate, potete trovarle sul sito ufficiale del ValTidone WineFest.

badenchini serata di presentazione club milano
Paolo Badenchini, nella foto qui di fianco alla presentazione del WineFest a Milano, oltre ad essere un esperto di vini, è una persona molto simpatica, se non potete partecipare agli appuntamenti del WineFest, vi consigliamo di passare da lui alla loro Enoteca a Borgonovo Valtidone per assaggiare i suoi vini. Se invece amate la comodità dell'acquisto online, Badenchini vi da la possibilità di acquistare i suoi prodotti  direttamente dalla sezione dedicata del sito web.

Nessun commento:

Posta un commento