Fedi nuziali anti-tradimento

Le fedi nuziali classiche sono sempre la scelta più diffusa fra gli sposi, ma chissà se alcuni, magari meno sicuri di altri su quel giuramento di fedeltà "finché morte non vi separi", decideranno di provare l'ultima proposta di TheCheeky.com: l'anello anti-tradimento!
Di cosa si tratta? Essenzialmente di una normalissima fede in titanio, liscia fuori, ma con inciso all'interno il negativo della frase "I'm married.", sono sposato/a. Questa frase rimane impressa sul dito per almeno un'ora prima svanire, dopo essersi tolti l'anello. Secondo l'idea dei creatori questa piccola scritta sulla pelle dovrebbe scoraggiare i tentativi di tradimento più impulsivi, come quando si adocchia una persona interessante in un locale e si fa scivolare via la fede dal dito per poter rimorchiare senza pensieri... "Bei tempi!" potranno pensare alcuni, marchiati in questo modo diventa impossibile tradire...
In realtà l'anello anti-tradimento non porta questa grande novità, né tanto meno costituisce un'assicurazione che il vostro partner non vi tradirà poiché: 
- di solito le fedi tendono a lasciare comunque un'impronta, chi riesce a notare una piccola scritta sul dito probabilmente noterebbe lo stesso che poco prima vi siete tolti un anello
- è una scritta piccola, quindi molto facile da nascondere
- basta pianificare in anticipo il tradimento per far scomparire la scritta
- non è affatto detto che potenziali amanti si sentano scoraggiati dall'avere una storia con una persona sposata, anzi, in certi casi potrebbe avere l'effetto opposto!

Quindi se siete sposi e spose ansiose per la fedeltà del vostro partner... bhé, intanto attenzione a chi vi state per sposare, poi... non contate troppo su queste fedi per controllarne il comportamento. L'unico utilizzo buono che ci viene in mente per un anello del genere? L'uso volontario da parte di chi si sente più insicuro della propria fedeltà e magari ha bisogno di un piccolo elemento fisico e psicologico in più per non cedere alla tentazione di tradire. Anche in questo caso, ovviamente, i risultati non sono assicurati!

Nessun commento:

Posta un commento