Concorso fotografico online 2012 per gli sposi, ma non solo


Amanti dei concorsi, della fotografia e sposi tutti, l'associazione CBM Italia Onlus ha indetto il concorso fotografico online 2012 “Apriamo gli occhi”, con l'aggiunta, rispetto alla scorsa edizione, di una sezione speciale “Sposi per l’Africa” che, grazie ai partners For Wedding e Sposa White, contribuirà a sostenere il Kikuyu Hospital di Nairobi (Kenya) per ridare la vista ai bimbi ciechi. Questa speciale categoria è rivolta in particolare al mondo degli sposi che attraverso la fotografia intendono esprimere le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo nella fase più importante della propria vita.

Il concorso online "Apriamo gli occhi" sarà aperto dal 2 luglio al 20 settembre 2012. Nei 10 giorni successivi la giuria di esperti e gli utenti del web potranno votare. L’ 1 ottobre 2012 verrà reso noto il risultato del concorso fotografico e l’11, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, presso il Teatro Dal Verme, avverrà la premiazione. I tre vincitori riceveranno, in ordine di merito, un corso avanzato presso l’Istituto Europeo di Design, una macchina fotografica Canon e una stampante a colori. Le 3 fotografie che riceveranno il maggior numero di voti entreranno di diritto a far parte delle 10 selezionate dalla giuria di esperti - composta da fotografi professionisti, photo editor di riviste e altri specialisti del settore - che saranno esposte all’interno della mostra allestita il giorno 11 ottobre 2012 presso una delle vetture speciali di ATM Milano.

Per la sezione speciale "Sposi per l'Africa" il concorso fotografico invece sarà aperto dal 2 luglio al 28 ottobre 2012, il periodo di votazione degli utenti web sarà dal 29 ottobre al 10 novembre 2012. Il 12 Novembre saranno dichiarati i vincitori che lo stesso giorno saranno avvisati tramite mail. I primi tre classificati si aggiudicheranno tre importanti premi: un viaggio di nozze di una settimana alle Mauritius, un servizio fotografico e una coppia di fedi in oro.
La partecipazione al Concorso è gratuita e soggetta a un massimo di 3 fotografie per persona.
Il bando completo e la scheda di iscrizione al concorso fotografico online sono scaricabili dal sito www.apriamogliocchi.org.

CBM Italia Onlus
CBM Italia Onlus è una Ong che ha l’obiettivo di sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo. È su questi temi che, con l’obiettivo di celebrare la Giornata Mondiale della Vista, che quest’anno cade l’11 ottobre 2012, CBM promuove la seconda edizione del Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”.

I partecipanti avranno la possibilità di esprimere attraverso l’espressione fotografica le emozioni legate al senso della vista, le suggestioni che si provano nel passaggio dal buio alla luce. Il concorso è rivolto a chiunque voglia interpretare uno dei principali obiettivi di CBM: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.

2 commenti: