Candele, vino e palloncini!


Domenica, questa volta dobbiamo proprio uscire dalla città, Maurizio è stato male fino a ieri, ma non ci facciamo fermare per così poco! Oggi faremo una mini-tappa del nostro giro d'Italia in 60 bomboniere, visitando Marzia Fappani ad Orzivecchi (BS). Il caldo è arrivato e si può stare tranquilli solo all'ombra. Arrivati nella cittadina, troviamo il mercato degli Artisti in Strada e proseguiamo fino ad incontrare la bancarella di Marzia. Come facciamo a riconoscerla subito? Bhé, dovete sapere che è un'appassionata di Tilda e di tutti i personaggi di Magnoliastamps, molto carini e presenti su molte delle sue creazioni! ^_^ Marzia ci accoglie insieme a suo marito e ci mostra le opere che ha portato con sé da vendere. Siamo molto incuriositi dalle tecniche che utilizza e lei con molta pazienza ci spiega tutto dei suoi hobby. Ci ha descritto come riesce ad utilizzare la resina e gli swarovski per creare gli originalissimi quadri in rilievo con le foto di dive senza tempo come Audrey Hepburn o Marilyn Monroe, ci ha raccontato quanto tempo serva per creare i bellissimi biglietti d'auguri che fa con il cardmaking, colorando a mano ogni personaggio (sforzi che sfortunatamente non vengono sempre capiti) ed infine ci ha svelato il segreto con il quale riesce ad imprimere i suoi amati timbri sulle candele! La nostra bomboniera infatti è proprio una di queste candele, con due personaggi di Magnolia vestiti da sposi! ^_^ Se volete conoscere meglio le sue favolose creazioni potete andare sulla sua pagina facebook oppure sul suo blog Le Fantasie di Ginevra!

Eccoci con Anna alla Volta del Vescovo!
Dopo aver salutato Marzia, pranziamo con un ottimo panino e poi via verso Piacenza! Oggi faremo visita alla Volta del Vescovo insieme ad Anna di Dove per Magia, wedding planner che si occuperà del nostro allestimento. Arrivati veniamo accolti da Silvia, che ci fa accomodare e dopo un po' arriva anche Anna, così possiamo farle fare un giro in questa splendida location per conoscere gli spazi e lasciarsi ispirare! Dopodiché passiamo a discutere diversi dettagli di quello che sarà il nostro giorno speciale (è emozionante!), come allestimenti realizzati con i palloncini o con gli origami, di luci, ma soprattutto della cosa fondamentale: le tempistiche! Per fortuna Silvia ed Anna ci hanno saputo consigliare bene per fare delle scelte accurate!

Paolo ci ha spiegato che uva buona
come questa è fondamentale per fare del vino di qualità!
La giornata però non è ancora finita, sempre nel Piacentino c'è ancora una tappa da visitare: il nostro nuovissimo sponsor Eno Teca Badenchini! Il matrimonio è decisamente un occasione da festeggiare con un brindisi, o magari anche più di uno... per questo ci è venuto incontro Paolo Badenchini, che insieme al fratello gestisce l'azienda vitivinicola di famiglia. Siamo andati a trovarlo e a conoscerlo alla sua EnoTeca a Borgonovo in Val Tidone. Paolo ci ha mostrato i suoi prodotti e ci ha parlato della sua attività. Abbiamo così scoperto che utilizza il sistema dell'agricoltura integrata a basso impatto ambientale e abbiamo imparato i nomi dei più importanti vini locali. Tenevamo molto ad proporre vini quasi a chilometro zero al nostro matrimonio e siamo felicissimi di avere questa opportunità grazie a Badenchini. Prima di salutare Paolo, del quale vi parleremo sicuramente anche in futuro, abbiamo assaggiato un po' di Dolceperdono, un bonarda particolarmente dolce e leggero. Noi non siamo grandi intenditori di vini, ma quelli dolci in genere ci piacciono e questo era davvero fenomenale!

Nessun commento:

Posta un commento