Cosplay, un matrimonio in costume!


Negli ultimi anni tutti si sforzano sempre più di rendere originale ed unico il proprio matrimonio, le spose si arrovellano, i wedding planner impazziscono, mentre la sempre crescente comunità di appassionati e nerd, su questo tema, ha le idee chiare! La soluzione si chiama Cosplay wedding,  ovvero sposarsi indossando i panni dei vostri eroi preferiti, siano essi personaggi di un telefilm, di un videogioco, di un anime o di un libro...


Gli invitati son tutti supereroi!


Ammettetelo, chi di voi donzelle non ha mai sognato di trasformarsi nella sua principessa Disney preferita? E chi fra voi ragazzi non ripensa con nostalgia alla propria infanzia, quando giocava ad essere un supereroe? Bhè, se il giorno del matrimonio è vero che i sogni diventano realtà, allora perché non fare sul serio?
Sposi in costume sotto al loro Gundam!


I Cosplay matrimoniali sono iniziati come cerimonie fittizie realizzate durante le convention ed i raduni di appassionati, ma negli ultimi tempi hanno compiuto il grande passo e sono approdati alle cerimonie ufficiali! Volete qualche esempio? Abbiamo raccolto per voi alcune immagini che ben rappresentano quanta creatività e felicità possano regalare questi eventi! 



In Giappone, dove l'usanza del Cosplay è diffusissima, non si risparmiano di certo, come potete vedere in questo matrimonio in stile Gundam, con un vero robot gigante! Nel paese del Sol Levante le spose hanno anche l'opportunità di scegliersi i vestiti nuziali delle proprie eroine digitali o cartacee durante apposite sfilate!





Un modello di abito da sposa
ispirato a Card Captor Sakura
durante una sfilata ufficiale.
Due sposi come
Rapunzel e Eugene
nella scena della barca!
Non pensate però che il fenomeno sia prettamente orientale, anzi! Coppie americane e britanniche si scatenano quando si tratta di organizzare matrimoni a tema Guerre Stellari, con i supereroi oppure, ovviamente, con i personaggi Disney.

Quindi, professionisti del mondo dei matrimoni, quando cercate idee originali, siate disposti ad allontanarvi un po' da quelle che sono le proposte tradizionali ed avventuratevi nelle possibilità offerte dalle tante comunità di appassionati di ogni genere di fiction. Troverete senza dubbio chi le saprà apprezzare e se ne innamorerà a prima vista!


Sposi in stile Star Wars!

Un servizio fotografico per due sposi vestiti come nel film Alice in Wonderland di Tim Burton!

Nessun commento:

Posta un commento