Mercatini di artigianato, gemellini e gelati: la terza tappa è iniziata!

Direttamente dalla bancarella di Nitrobijoux!
Ciao a tutti, eccoci qui a raccontarvi com'è andata la prima giornata di questa terza tappa del giro d'Italia in 60 bomboniere! Siamo partiti stamattina verso le 7.30 da Milano alla volta di Bologna per incontrare Valentina Salomoni, in arte Nitrobijoux, che oggi teneva un mercatino a San Giovanni in Persiceto. Guidati dall'infallibile (see, magari..) navigatore siamo riusciti a trovare questo bel paesino nelle pianure verdi vicine a Bologna. Arrivati al mercatino abbiamo notato che molte delle bancarelle esponevano effettivamente delle opere artigianali e siamo rimasti colpiti... nei mercatini che abbiamo fatto dalle nostre parti non sempre è così! Troviamo quasi subito la bancarella di Valentina, piena di oggetti dall'aspetto dolcissimo! Orecchini a ciambella, portafoto deliziosi dentro a dei pirottini, cornici decorate e dipinte... non ci possiamo sbagliare, l'abbiamo trovata! Così ci fermiamo un po' a parlare con Valentina che ci racconta la sua passione per il fimo, per la resina e...in realtà dice che vorrebbe fare tanti tantissimi hobby, ma si deve limitare altrimenti le creazioni le occuperebbero tutta la casa (ne sappiamo qualcosa anche noi...)

Non siamo invece riusciti ad incontrare Creazione Stili Eventi, che in questi giorni sta per portare a termine la sua dolce attesa, quindi le facciamo tantissimi auguri!!!
Chiara, Valentina Salomoni e la bomboniera:
 un portafoto decorato a forma di coppia di gelato, gnam!


Cosa abbiamo trovato nel laboratorio di Valentina Dalmonte?

Circa un'ora dopo avere salutato Nitrobijoux siamo già a Faenza, dove Valentina Dalmonte ci sta aspettando a casa sua. Veniamo accolti dalla nostra creativa insieme a suo marito, i suoi figli di quasi 3 anni, Alex e Mattias e alla loro cagnolina. I piccoli gemelli all'inizio sono un po' timidi, ma dopo un po' iniziano a lasciarsi prendere dall'euforia di avere degli ospiti e giocano felici per tutta la casa. Mentre per loro è l'ora della pappa, noi saliamo invece a scoprire il laboratorio di Valentina. Anche lei è una creativa poliedrica che spazia dalla bigiotteria classica al chainmail al fimo e che, ultimamente, si occupa anche di scrapbooking. Insieme ad una sua amica ha da poco avviato un sito creativo chiamato www.lepantufole.it , che vi invitiamo a visitare! Valentina deve andare al lavoro e così salutiamo tutti quanti e ripartiamo per la meta finale della giornata: Cesenatico.


Chiara e Valentina Dalmonte con la
bomboniera: una mini-cornice
con dei piccoli swarowski!
La famiglia di Chiara ha un appartamento estivo in questa città, quindi per stasera ci troveremo "a casa". Arriviamo di pomeriggio e visto che non abbiamo ancora mangiato non possiamo resistere al richiamo delle crepes e della piadina! Passeggiamo per il centro storico, vicino al molo e osserviamo i negozi, le navi e le persone a piedi o in bicicletta. E' davvero una bella giornata e siamo felici di poter stare un po' insieme. Bhé, che altro, ora siamo qui con voi e vi stiamo scrivendo in diretta dopo una cena a base di...gelato (ogni tanto si potrà pur fare!) Domani proseguiremo verso Ancona, seguiteci!

Nessun commento:

Posta un commento