Dalle Marche all'Abruzzo


Sveglia, fuori c'è una leggera pioggerella e mentre Maurizio ronfa ancora io scendo da basso nell'accogliente sala del B&B Infinito e mi rilasso ascoltando gli uccellini e i fagiani...chissà come sono al forno...

Con grande dispiacere di Simone, il proprietario, non possiamo fare colazione sulla terrazza, ma ripieghiamo sulla veranda, è bello fare colazione all'aperto immersi nella natura. Il parco del Conero è davvero bello. Per la felicità di Maurizio, la colazione prevede, fra le altre cose una vasta scelta di tipi di tè, ce ne sono addirittura tipi che quel teinomane del mio futuro marito non conosce.
Scorci del B&B L'infinito

Ci fermeremmo volentieri ancora un po', ma dobbiamo andare, San Benedetto del Tronto e Shiva's creation ci attendono. Preparata la valigia e strappato Maurizio dalle sue strisce di tè, siamo pronti a partire. Ci fa un po' strano andare a San Benedetto del Tronto, probabilmente per via delle reminescenze scolastiche. Shiva's creation, il cui vero nome è Anna, è una persona solare, un po' come la sua casa le cui pareti sono di un bell'arancione che mi piace tanto. Anna è specializzata in miniature, cosa che io adoro, sono così piccole e particolareggiate che vorrei portargliele via tutte. Tento uno scambio Maurizio contro miniature, ma Anna ha già due figli e un marito quindi non accetta sapendo quale impegno comportino i maschi di tutte le età.
Eccoci da Shiva's Creation
 ed uno dei suoi due bimbi,
la cornice è uno degli elementi
che sta preparando per i mercatini 
Alcune creazioni di Shiva's Creation
Dopo un pranzo biologico è tempo di rimetterci in viaggio, adesso è il turno di Elena Creazioni, o più precisamente di sua figlia Federica, incaricata di portarci a Montesilvano Marina la sua bomboniera e quella di Gioie Fatate di Roby entrambe, purtroppo, impossibilitate a venire. Insieme a Federica facciamo anche la conoscenza di Cristina, una sua amica che lavora in una ditta che personalizza i nastrini, avete presente quando andate in pasticceria ad esempio e sul nastro che chiude il pacchetto c'è il nome del negozio? Li fa lei, esistono un sacco di tipi di nastri, non l'avremmo mai detto. Un'altra cosa che non potevamo prevedere è che abbiamo incontrato Sandra Mariani, amministratrice di Nozzefurbe, proprio lì con sua mamma, una cosa buffissima, infatti ci sono anche rimasta, mi sa che sua mamma mi ha preso per un'ebete, guarda tu a volte le coincidenze, tra l'altro loro vivono in un altro paese quindi quante probabilità c'erano di incontrarsi?
Palme caraibiche? No!
E' San Benedetto del Tronto!
Dopo l'incontro con  Federica e Cristina ci siamo diretti da Sandra a Silvi Marina dove c'è anche il B&B Rosanna dove è previsto il nostro pernottamento. Nozzefurbe è sito molto particolare che, nel settore matrimoni, si contraddistingue per l'ampio spazio dedicato al lowcost, alle soluzioni green e al fai-da-te. Ero molto curiosa di incontrarla e, fra una "pizza onta" e un po' di stracciatella pugliese, ne è scaturito uno stimolante dibattito sul mondo dei matrimoni, sulle differenze fra come sono vissute le nozze in Italia e negli altri paesi, sugli sposi con lo sponsor e tante altre cose! Il B&B Rosanna, dove abbiamo dormito, ospita delle comode stanze appena dietro ad un ex-cinema-teatro. Il bagno era molto comodo e ben illuminato alla mattina grazie ad un lucernario. La camera era resa ancora più accogliente dai vari oggetti d'arredo decorati dalla signora Rosanna con la tecnica del dècoupage per non parlare della torta preparata da lei stessa e che abbiamo gustato la mattina prima di rimetterci in viaggio.

La nostra camera al B&B Rosanna a Silvi Marina!
Tanti degli oggetti d'arredo della camera...

...sono fatti con il dècoupage proprio dalla signora Rosanna!









Nessun commento:

Posta un commento