Ancona mare e passeggiata nel bosco!


Eccoci qui per raccontarvi il nostro secondo giorno in viaggio! Oggi siamo partiti da Cesenatico e abbiamo fatto rotta per Ancona, per incontrare Giorgia Rossini, in arte Jò in wonderland creations. Arriviamo nel centro città e troviamo una piazza completamente coperta di piante e fiori, un vero e proprio mercatino floreale! Proprio lì incontriamo Giorgia assieme al suo fidanzato e camminiamo tutti insieme per un tratto del Passetto, un viale molto caratteristico con tante bellissime case che vi si affacciano. Giorgia ha realizzato per noi un portafoto a forma di torta in panno lenci, un dolcetto carino e morbido! Su di sé invece portava una collana in metallo di sua produzione e ci ha svelato che per il suo trentesimo compleanno intende organizzare una festa con tema "Alice nel paese delle meraviglie"! Anche noi approviamo in pieno la scelta di una festa originale, visto che il tema del nostro matrimonio saranno i lungometraggi Disney. Dopo un po' arriva l'ora di separarsi, quindi salutiamo Giorgia ed il suo fidanzato e andiamo nella direzione che hanno suggerito per vedere prima il panorama decisamente suggestivo che si può godere dal Monumento ai Caduti. Una scalinata porta verso il mare aprendosi su più livelli intervallati da piante e fiori, davvero un bel panorama!
Eccoci con Giorgia Rossini e la sua bomboniera!
Una collana fatta da Giorgia
Chiara si crede l'Italia Turrita...



Questo è l'ingresso del B&B...
Riprendiamo l'auto e siamo dopo una breve sosta per il pranzo siamo in viaggio attraverso le strade del parco del Conero, anche questa strada ci è stata suggerita da Giorgia e ci ha regalato la vista di paesaggi magnifici fra le colline ed il mare. Dopo neanche mezz'ora arriviamo a Sirolo, al B&B L'Infinito, che si trova nel cuore verdeggiante del Monte Conero. Il nome è chiaramente ispirato alla famosa poesia di Leopardi Il posto ci sembra da primissimi minuti fantastico, immerso nella natura, con piante grasse, fiori, statue, muri decorati e tre simpatici gatti incuriositi dal nostro arrivo. Il proprietario, Simone Baleani, ci accoglie con entusiasmo e ci mostra la nostra stanza, una deliziosa camera ricavata da una mansarda con le pareti spugnate di rosso e con una terrazza dalla vista sensazionale sul mare. Simone è molto gentile con noi e ci consiglia un percorso a piedi attraverso il bosco che ci porterà verso i due faraglioni vicini, sulla costa.





La nostra camera per stasera

La vista dalla terrazza del B&B L'Infinito!

Il percorso è un po' faticoso visto che siamo fuori allenamento, ma offre degli scorci sul mare che valgono ogni singolo passo... e alla fine, si arriva sulla costa a strapiombo sul mare, dove si possono ammirare le  Due Sorelle e la montagna che scende ripida dentro al mare. Decisamente una gita che ricorderemo!
Qualcuno non ha preso la sua
dose di olio Cuore stamattina?
Attenzione ai pericoli, potreste trovarvi
davanti animali come questo, scappate! XD
Ecco le Due Sorelle, meravigliose!

2 commenti:

  1. che meraviglia ragazzi, sono contenta vi siano serviti i miei suggerimenti e vi siano piaciute le "mie" zone!
    stupendo il posto dove avete pernottato, gran bella vista dalla terrazza.
    è stato davvero un piacere incontrarvi, siete 2 persone dolcissime!
    spero tanto che la mia bomboniera vi sia piaciuta e che piacerà a chi la riceverà, l'ho fatta davvero con il cuore

    RispondiElimina
  2. ciao Giorgia, sì ci hai consigliato davvero bene!! grazie mille!

    RispondiElimina