Tradizioni assurde dal mondo! Esorcismo sposando un animale!

marying animalsCome tutti sappiamo anche in Italia le superstizioni si sprecano soprattutto per quanto riguarda i matrimoni... Un sacco di spose potrebbero dare in escandescenze accorgendosi di non avere qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. E se lo sposo dovesse provare a dare una sbirciatina in anticipo alla sposa il giorno della cerimonia? Catastrofe irreparabile!
In altre parti del mondo, come ad esempio in India, ci sono popoli che quanto a strane superstizioni non scherzano affatto! Secondo una credenza popolare della tribù Santhal se una bimba ha un dentino con la radice nella gengiva superiore, questo significa che nell'immediato futuro qualcosa di terribile potrebbe accaderle, perché è perseguitata dai fantasmi. Come si può ovviare a questo problema? Sposando un cagnolino! Proprio questo è successo a Karamoni Handsa, una bambina di 9 anni che ha sposato il randagio locale chiamato Bacchan mentre gli oltre cento invitati alla cerimonia ballavano e gioivano. 

Per fortuna questo elaborato rito scaramantico non è altro che una finta cerimonia, la coppia non è realmente sposata secondo alcuna legge. Le nozze sono servite solamente come una protezione dagli spiriti maligni e la piccolina potrà così, un giorno sposare un ragazzo vero e proprio.
Ecco la piccola Karamoni Handsa
con il suo "sposo" Bacchan

Nessun commento:

Posta un commento