Intervista a Elisa, Wedding Dog Sitter

Elisa al centro con tutta la nuova famiglia
Rispetto ai matrimoni dei nostri nonni sono cambiate un po' di cose la forma delle torte, i colori degli abiti degli sposi, nuove tecnologie permettono di far assistere al matrimonio anche quel parente che non è proprio potuto venire, ci si sposa con lo sponsor, si può realizzare un reality del proprio matrimonio...da poco è comparsa anche una nuova figura che può aiutarvi a rendere più agevole il giorno delle nozze, si tratta della Dog Sitter matrimoniale, per aiutarvi a capire meglio come potrebbe aiutarvi ne abbiamo intervistato una per voi.

C: Ciao Elisa, raccontaci un po', come ti è venuta in mente questa professione?
E: Prima di fare la Wedding Dog Sitter (marchio completamente registrato), facevo e faccio tutt'ora la toelettatrice per animali, sono 12 anni che faccio questo lavoro stupendo! L'idea mi è venuta in mente nel momento in cui abbiamo deciso di sposarci...avendo due cagnolini che ho dovuto lasciare da soli, se ci fosse stata una wedding dog sitter l'avrei sicuramente fatti venire al mio matrimonio e loro ne sarebbero stati felici, pur di stare con noi!
Successivamente, un'amica che è nel settore dei matrimoni, mi ha detto - Eli, visto quanto sei creativa e piena di idee, mi piacerebbe molto trovare un modo di collaborare...-, in quel momento mi sono chiesta -Cosa so fare meglio!? Qual'è il lavoro che amo sin da sempre!? La toelettatrice e lavorare con gli animali.-
L'idea è nata cosi!

Credo di essere la prima in Italia a proporre un servizio del genere, mi spiego meglio, sicuramente ci sono Dog Sitter per il matrimonio, ma il mio si differenzia per il fatto che essendo toelettatrice, mi occupo di tutto io! Un'unica figura di riferimento per i proprietari dei cani, ma sopratutto un'unica persona che si prenderà cura del loro migliore amico, dalla toeletta al giorno più importante!
Esempi di accessori su misura

C: In cosa consiste questo dog sitting?
E:  I servizi che offro sono innanzitutto un'unica persona di riferimento per padroni ma sopratutto per i cani, che ritengo essere una cosa importantissima! All'inizio organizziamo qualche incontro con i padroni per farmi    conoscere dal cane prima del grande giorno, poi il servizio comprende: toeletta a domicilio, l'accessorio (che può essere un collare di fiori freschi, una pettorina con fiori d'organza, un papillon o un abitino cucito a mano dalla mia stilista) cucito e disegnato su misura dalla mia stilista, e poi naturalmente la mia totale cura al cane tutto il giorno, dai preparativi della sposa, alle foto fuori alla chiesa fino al ricevimento, di modo che nessuno debba avere il pensiero e la difficoltà di gestire il peloso, nè tanto meno lui debba essere sballottato tra una zia e un cugino, provocandogli un grosso stress.
Tutto sarà in tinta con il matrimonio, dalla cuccia alla ciotola, di modo che oltre ad essere un servizio utile, sia anche bello da vedere!

C: In un periodo economico non facilissimo, come reagisce la gente di fronte a questo servizio?
E: L'attività va alla grande, i proprietari di cani sono entusiasti di questo servizio, anche perchè i pelosi sono parte della famiglia, ed è tristissimo lasciarli soli a casa...loro per noi ci sono sempre!!!

C: Richieste bizzarre da parte dei padroni?
E: Richiesta bizzarre per ora devo dire che non ne ho avute, a parte qualche curioso che mi ha telefonato per informazioni sul servizio...credevano che facessi accoppiare i cani!!!!!

C: Dicono che la massima aspirazione lavorativa sia fare qualcosa che ci piace, e visto quanto ti piacciono i cani, direi che questo è il tuo caso...
E: Sì, ho un rapporto molto particolare con i cani, ma non solo con quelli, con tutti gli animali. C'è una forte empatia tra noi, li adoro e loro ricambiano, non ho paura e loro lo sentono anzi si fidano di me. Fin da piccola ho sempre avuto cani, a dire il vero ho sempre avuto cani enormi, sono cresciuta con gli Alani!!! Ora ho due cagnolini da 3 anni, sono Brie (come il formaggio) una meticcetta (chihuahua/pincher)salvata dalla strada, e Nico un barboncino anche lui trovatello...e per finire Toulù la nostra micetta terribile!!!
Brie è tremenda, ha un carattere incredibile, se decide una cosa può anche crollare il mondo ma la deve fare...hehe una vera peste, non è una cagnolina molto coccolona, o meglio decide lei quando farsi fare le carezze! Lei adora mio marito! 
La mattina quando ci svegliamo la prima cosa che fa è infilarsi sotto al piumone accoccolata accanto a lui! Nico invece è più attaccato a me, abbiamo un rapporto molto tenero io e lui...Ricordo ancora quando l'ho preso, era terrorizzato e non ha scodinzolato per 10 gg, mi si spezzava il cuore...Ora vive per me e io sono innamorata di lui! Al contrario di Brie, lui ha sempre bisogno di avere un contatto fisico con me, per esempio ora che sto scrivendo, sono seduta sul bordo della sedia perchè lui si mette a dormire dietro di me, è tenerissimo! Nico mi fa anche da modello, abbiamo fatto fiere di settore insieme, è molto educato e buono! Sono sposata da appena un anno e ogni volta che ci penso mi dispiace sempre tantissimo pensare che non avrò mai le foto del matrimonio con i miei due amori...
Però in compenso la nostra lista di nozze è stato un camper....così tutte le nostre vacanza (viaggio di nozze incluso) ce le facciamo con i nostri amici a 4 zampe!!!! 

Spero di avervi raccontato un pò di me e del mio bellissimo lavoro!
Per contatti potete visitare il mio sito web: www.weddindogsitter.com oppure via email weddingdogsitter@gmail.com
Tel: 3498674293

Tutte le foto sono state inserite con l'autorizzazione di Elisa dal sito www.weddingdogsitter.com 

Nessun commento:

Posta un commento