Flash Mob Natalizio a Milano

Dall’energia emozionale all’energia fisica con gli alberi di Natale viventi, Milano si appresta a vincere ben due guinness dei primati in una sola giornata...Oggi! A distanza di due ore ci saranno due eventi natalizi nel cuore di Milano.

La squadra di Flash Mob Milano, dopo averlo annunciato nei primi giorni di ottobre, sarà protagonista oggi, sabato 17 dicembre 2011 a all’Arco della Pace di Milano con Merry Flashmas: il più grande albero di Natale vivente!

Ecco i glow stick che saranno usati per le luci dell'albero!
Si tratterà del primo flash mob interamente dedicato ai bambini ed ai giovani, che rappresentano il nostro domani e sui quali puntiamo tutte le speranze per immaginare un futuro positivo. E' prevista la partecipazione di quasi un migliaio di persone, fra le quali moltissime famiglie, tutte unite in un fortissimo momento di aggregazione, durante il quale sarà formato il più grande albero di Natale vivente. Saranno proprio loro che, oltre a comporlo, lo renderanno luminoso grazie a glowsticks e palloncini luminosi che lo staff  di Creativi Digitali ha preparato per l’evento. Il contributo dei flash delle macchine fotografiche dei partecipanti, infine, lo renderanno ancora più scintillante. Durante i preparativi, per intrattenere i più piccoli e tenere alto l’entusiasmo, sarà presente il Clown Mr Cioffo, un grande intrattenitore maestro della risata e del buon umore.

Il singolare albero di Natale, ripreso dalla Torre Branca e da terra, si concluderà con il lancio di 12 lampade volanti al grido univoco di “Buon Natale Italia” di tutti i presenti.

Per tutti coloro che saranno presenti si tratterà sicuramente di un momento realmente suggestivo ed emozionante: nessuno può ignorare il periodo difficile e di disagio che sta affrontando il nostro Paese e, proprio per questo, l'evento vuole comunicare e far percepire un messaggio di speranza. La voglia di cambiamento e miglioramento è riposta proprio nei bambini e nei più giovani, ai quali affidiamo la nostra fiducia ed ai quali dedichiamo questo Merry Flashmas: per dare un segno positivo a Milano e a tutta l’Italia.

A premiare i primi 450 partecipanti che arriveranno al festoso flash mob natalizio ci ha pensato Xlip, azienda produttrice e distributrice di intimo basic di massimo comfort e qualità, che ha preparato la bellissima maglia celebrativa dell'evento raffiguarante la mascotte, da conservare o da sfoggiare in ricordo di un momento speciale e da rievocare.

E dalla maglia celebrativa si passa al k-way, omaggiato alla vicina Arena Civica, dove subito dopo il Merry Flashmas va in scena “Biciclettamente Smart”, il guinness dei primati per il più grande albero di Natale al mondo ad energia umana. Le energiche pedalate dei milanesi, in sella a 510 biciclette, faranno risplendere nuovamente un albero di Natale sotto il cielo di Milano.

Merry Flashmas e Biciclettamente Smart: due eventi, straordinari armoniosamente in concomitanza per regalare a Milano e all’Italia un Natale non convenzionale e da record!



Merry Flashmas: come funziona.

L’evento è nato sulla rete e sulla stessa si è diffuso in modo gioioso coinvolgendo sia i più giovani sia gli adulti, diventando un appuntamento imperdibile e propagandosi con forte viralità.

La convocazione è per le ore 16:00 presso l’Arco della Pace. Verranno consegnati dallo staff di Flash Mob Milano i “flashmas kit”, contenenti:
adesivo numerato di partecipazione
glowstick luminosi
braccialetti luminosi
palloncini luminosi per i più piccini
Maglia celebrativa dell’evento (per i primi 450 partecipanti)

Al tramonto prenderà il via la formazione del perimetro dell’albero, grazie ai ragazzi più grandi ed agli adulti, mentre i bambini staranno all’interno. Tutti avranno in mano un “oggetto” luminoso, simulando così le tipiche luminarie e decorazioni degli alberi natalizi. L'albero di Natale sarà poi ripreso dai 108 metri di altezza della Torre Branca, appositamente prenotata per l’occasione.

Dopo qualche minuto, ottenuto l’ok dalla torre per le riprese, “l’albero” si trasformerà in un grande cerchio. Dal suo interno verranno fatte decollare le 12 lampade volanti come messaggio d’auguri a tutta l’Italia.
Insieme, in sinergia, per augurarci ed augurare al nostro Paese “Buon Natale”, saremo parte dello scintillio di due grandissimi alberi da record!

Nessun commento:

Posta un commento