Concorso "Matrimonio con lo sponsor: come immagino il giorno più bello"

Ancora alla ricerca dell'abito da sposa, siamo incappati nel concorso di Vivalowcost dal tema "Matrimonio con lo sponsor: come immagino il giorno più bello", con in palio proprio un abito da sposa. Per poter partecipare bisogna inviare un testo raccontando cosa si era fatto per poter convincere i propri sponsor, come si immagina il proprio giorno nuziale e quali consigli possiamo dare a chi, come noi, vuole intraprendere questa strada con lo sponsor. Il tutto compreso fra le 2mila e le 4mila battute, ecco il nostro testo. Teniamo le dita incrociate per il risultato.


Alcune delle nostre bomboniere
Ciao a tutti, siamo Chiara e Maurizio, sposi con lo sponsor di Milano, anche noi partecipiamo al concorso "Matrimonio con lo sponsor: come immagino il giorno più bello" organizzato da Vivalowcost e da Atelier Matrimonio e Dintorni, che ringraziamo.
La nostra idea di matrimonio è sempre stata molto semplice, una giornata di gioia con amici e parenti, una festa con giochi e dolci da passare, tempo permettendo, all'aperto. Purtroppo, anche per realizzare questa sorta di sogno bucolico le spese sono tante, ed avendo un budget molto basso ci siamo ispirati a una coppia di sposi che, tempo fa, era andata in Duomo in mutande chiedendo aiuti, trovando così degli sponsor e ci siamo messi a cercarli anche noi.
Le nostre 60 creative
Grazie ai suggerimenti di Elisa e Gianluca, coppia di Roma, abbiamo aperto un blog dove raccontare la nostra storia. La cosa più originale che ci è venuta in mente, però, riguarda le bomboniere: su facebook abbiamo una fan page di più di 3mila hobbyste, alle quali abbiamo deciso di fare una proposta lanciando l’iniziativa “60 bomboniere per 60 creative”. Questa prevedeva che ogni partecipante realizzasse una bomboniera utilizzando la sua tecnica preferita, decoupagè, uncinetto, ecc... Le creative italiane sono state entusiaste di darci una mano ed in poco tempo abbiamo ricevuto tantissime adesioni! Mettendo poi su una cartina le creative che si erano offerte di aiutarci, ci siamo accorti che provenivano da tutta Italia e da lì è partita l’idea del “Giro d’Italia in 60 bomboniere”, un viaggio di nozze anticipato per conoscere di persona queste meravigliose ragazze e visitare il nostro paese, festeggiandolo nei suoi 150 anni dall’Unità.
La nostra auto...ebbene sì
Un fattore determinante nella riuscita della nostra iniziativa è la pubblicità che possiamo offrire, per questo abbiamo mandato letteralmente centinaia di mail a riviste, giornali, radio, tv e siti per riuscire a raggiungere più persone possibili, fortunatamente abbiamo avuto un larghissimo riscontro. Abbiamo messo i loghi dei nostri sponsor sulla nostra auto e sulle magliette del Giro in modo da fare una pubblicità itinerante. Da questa iniziativa, in collaborazione con lo sponsor Nonsolofoto Poirino, è nato il nostro Reality on the road, una via di mezzo fra un vero e proprio reality e un diario di viaggio visibile su livestream, un canale che si è aggiunto a quello di YouTube dove pubblichiamo i filmati personalizzati dedicati ad ogni sponsor e ad ogni creativa. Fino ad ora abbiamo compiuto due tappe di questo viaggio e già sappiamo che le cose che scopriremo e le persone che incontreremo ci resteranno nel cuore per tutta la vita! A chi volesse intraprendere la strada del matrimonio sponsorizzato consigliamo di creare un blog o un proprio sito raccontando un po’ di sé stessi e, cosa fondamentale, di aggiornarlo di frequente, possibilmente con articoli originali e non copiati da altri siti.
Prima di mettervi a contattare i possibili sponsor fate un piano d'azione, pensate a cosa vi possa contraddistinguere dalle altre coppie (non è necessario essere dei geni del marketing, basta solo un po' di creatività) e a come concretamente potrete fare pubblicità alle aziende (avrete molte più possibilità di successo se sarete visti come un investimento, piuttosto che come una donazione). Ultimo consiglio: non scoraggiatevi mai, perché potreste trovare tanti ostacoli lungo la strada. Fare un matrimonio con lo sponsor è difficile, ma vi darà enormi soddisfazioni. Parola di Chiara e Maurizio.
Ecco la puntata del nostro reality nella quale spieghiamo il giro d'Italia in 60 Bomboniere.


Watch live streaming video from chiaraemaurizioontheroad at livestream.com

Nessun commento:

Posta un commento