Wedding cake: OK!

Genovese classe 1988, cresciuta a suon di mattarello e formine per i biscotti, è sempre stata attratta dal mondo della cucina. Con una curiosità quasi incontenibile per quegli attrezzi, all’inizio sconosciuti e che sua nonna Bruna le ha insegnato a usare, all’età di 6 anni ha fatto la sua prima torta. Un vero disastro. Farina e uova ovunque tranne che nell’impasto. Ma per fortuna da quel giorno, le cose sono cambiate. Di chi stiamo parlando? Della nostra sponsor Silvia Vieri, in arte Dolci Peccati che si occupera' della torta nuziale o, se vogliamo fare gli internazionali, della wedding cake.
Oggi è lei ad insegnare agli altri a muovere i primi passi nell’universo del cake design, e ha fatto della pasta di zucchero parte della sua vita. Da due anni a questa parte infatti, non sono più soltanto i suoi amici a godere delle sue creazioni, ma si sono aggiunte qualche centinaio di persone, per le quali ha infornato dolci su commissione con cadenza settimanale.
Qualità degli ingredienti e produzione casalinga hanno fatto sì che il passaparola via internet non venisse deluso, permettendole quindi di creare una rete di contatti e di partecipare a diverse sagre e manifestazioni culinarie.
Tra un tutto esaurito e l’altro ha incontrato uno chef responsabile di una Scuola di Cucina. Ed è stato amore a prima vista. Dopo aver attentamente degustato 5 cupcakes, le ha proposto di insegnare nei locali del suo laboratorio.
Com’è andata a finire? I suoi corsi sono pieni fino ad aprile e le vendite a privati aumentano ogni giorno di più. E non perdendo mai di vista l’obiettivo futuro di aprire una torteria in perfetto stile british, cerca continuamente di migliorarsi e rinnovarsi, per soddisfare sempre più la vista e il palato di chi, come lei e noi, condivide la passione per i dolci e il cake design…anche se noi siamo più per la parte di degustazione ;P
La Sugar Art (o Cake Decorating) è l'arte del decorare torte, creare dolci totalmente personalizzati su richiesta dell'interessato. Ogni torta ha una propria storia da raccontare attraverso lo zucchero.
Dolci peccati perchè...la maggior parte delle persone trascorre il proprio tempo seguendo diete, litigando con le bilance e ascoltando il brontolio del proprio stomaco (sigh triste verita’). Ogni tanto, però, abbiamo bisogno di un piccolo conforto, di una carezza o semplicemente di un pezzo di cioccolato...di peccare un pochino...di Dolci Peccati.

Ecco alcune delle sue opere su commissione, non vi viene fame?





2 commenti:

  1. ciao sono diventata vostra follower spero che diventerete mie follower^^ vi aspetto^^
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/

    RispondiElimina