SL-Soluzioni alla Volta del Vescovo

Vi presentiamo oggi il nostro più recente sponsor! Come forse sapete abbiamo trovato una location con ristorazione che ha deciso di supportarci per il nostro matrimonio, ovvero La Volta del Vescovo, a Piacenza.
Oggi vi vorremmo parlare dell'agenzia che gestisce La Volta del Vescovo: SL-Soluzioni, che sono stati i nostri interlocutori e consiglieri e ci hanno ascoltato fino a trovare davvero un'ottima soluzione per il nostro giorno speciale, quindi fate tutti un applauso per Silvia e Luciana! (e godetevi alcune foto della Volta del Vescovo)

Ecco qui Silvia e Luciana di SL-Soluzioni
SL-Soluzioni è una dinamica agenzia che è in grado di occuparsi di ogni aspetto di un evento, anche grazie a un bonus notevole: la gestione in esclusiva della Volta del Vescovo, prestigioso complesso alle porte di Piacenza.

A volte, il vero problema nell’organizzare un evento, un congresso, un meeting sta nel mettere d’accordo le varie componenti che andranno a contribuire al risultato finale: non solo l’azienda che mette il budget, ma anche i responsabili della location, chi si occupa di logistica, chi è preposto alla comunicazione. Una proposta per mettere d’accordo tutti è quella di SL-Soluzioni: un’agenzia che organizza eventi e che provvede in prima persona a qualsiasi tipo di necessità che l’ospite o l’evento manifesti.
Il parco è un posto meraviglioso per un evento all'aperto...
Questa è la più grande delle due verande, spaziosa e luminosa!
 Non solo: l’agenzia si è dotata di un ufficio stampa interno che cura i rapporti con i media locali e nazionali e della collaborazione specializzata di grafici, web designer e database planner. SL-Soluzioni mette inoltre a disposizione del cliente un ampio ventaglio di suggerimenti per un allestimento perfetto, forte di una consolidata collaborazione con fornitori convenzionati, che garantiscono al cliente un trattamento esclusivo e privilegiato. E in più c’è un “bonus” decisivo: come si diceva, non sempre location e organizzatori dell’evento si “piacciono” così tanto da far funzionare tutto in maniera efficace.
Ma SL-Soluzioni è unica responsabile della gestione della Volta del Vescovo, prestigiosa location alle porte di Piacenza, nonché scrigno di opere di affermati artisti contemporanei. Armonioso complesso costituito dalla Villa del Settecento, dal vasto parco con alberi secolari e dalla originale corte emiliana, da oltre quindici anni accoglie nella sua atmosfera senza tempo convention, congressi, eventi. Nella bella stagione i buffet e i banchetti possono essere ospitati nel parco, mentre rimangono sempre a disposizione le sale interne; i locali sono concessi in esclusiva, senza limiti di orario e con la possibilità di adibire uno spazio per lo svago. Disporre di una location gestita in prima persona significa una perfetta conoscenza del “terreno” dove si svolgerà l’evento e ricadute piuttosto significative in termini di budget. Naturalmente, qualora l’evento necessitasse di una location differente dalla Volta del Vescono, SL-Soluzioni può proporre un ricco corredo di idee alternative.
Ecco lo spazio antistante alla Volta del Vescovo
Storia dell’agenzia
Il gazebo romantico del quale ci siamo innamorati subito!
L’agenzia di organizzazione di eventi SL-Soluzioni nasce nel maggio 2008 dall’idea di Silvia de Dominicis e Luciana Tiramani. La scelta del nome SL-Soluzioni è nata quasi per caso: Silvia e Luciana erano orientate alla scelta della parola “Soluzione”, che racchiude in sé tutta la filosofia dell’operare delle due socie: l’impegno a trovare sempre una soluzione propositiva per il cliente, quando si sono accorte che quella stessa parola racchiudeva le iniziale dei loro nomi. Silvia e Luciana, colpite dalla coincidenza, decisero di adottare il nome SL-Soluzioni per la loro agenzia. I successi sono stati quasi immediati: dal primo convegno nazionale sulla Bioedilizia, organizzato con l’ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici della diocesi di Piacenza-Bobbio, ad aziende private quali Ikea, Lovable, Unieuro, Mbe. Clienti soddisfatti grazie a un metodo di lavoro molto attento e preciso: a conclusione di ogni evento, SL-Soluzioni monitora insieme al cliente i risultati raggiunti attraverso strumenti idonei, per verificare e analizzare l’esito del suo intervento, impostare una nuova strategia correttiva degli eventuali punti di debolezza e fortificare i punti di forza emersi per i successivi eventi. Laureata in giurisprudenza, dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione Silvia de Dominicis si è tuffata nel mondo dell’organizzazione di eventi; prima di fondare l’agenzia, Silvia ha collaborato con un’agenzia di organizzazione di congressi ed eventi culturali ed è stata Assistente di Direzione di una location storica. Luciana Tiramani ha maturato una solida esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi attraverso una lunga esperienza in catene alberghiere multinazionali come Ciga Hotels, Four Seasons e Best Western, per le quali ha potuto gestire e vivere eventi di livello mondiale. Approdata a Piacenza, ha diretto per alcuni anni la stessa location storica Volta del Vescovo, grazie alla quale ha rafforzato la sua propensione all’organizzazione di eventi aziendali.

SL- Soluzioni srl di Silvia de Dominicis e Luciana Tiramani
Organizzazione di Eventi c/o la Volta del Vescovo
Via Moizo 78, 29122 Piacenza
tel. 0523-380700, fax. 0523-360498
contatti@lavoltadelvescovo.it
www.lavoltadelvescovo.it

Nessun commento:

Posta un commento