Newsletter Vacanzefaidate.com


Arrivano le vacanze natalizie e con esse alcuni suggerimenti per viaggi di turismo responsabile



Crociera enogastronomica a vela nel Ponente Ligure
Dal 7 all'11 Dicembre si organizzano veleggiate tra Genova e Imperia, con soste in comode e attrezzate marine, visite a borghi medioevali e cittadine di riviera. La sera giro enogastronomico in locali selezionati





Leukerbad - Terme trekking
Leukerbad, la più grande località termale delle Alpi vi attende per sedurvi con momenti adrenalinici, alternati a riposanti giornate alle terme. Ideale anche per gli amanti dell'escursionismo.






Sant'Ambrogio sulle Dolomiti, ciaspolata in val Sarentino
Sant'Ambrogio in montagna, armatevi di racchette da neve per una bella camminata nella terra dei Sarneri. Cinque giorni alle Dolomiti, destinazione il lago ghiacciato di Durnholz





Ecuador e Galapagos
Sulle tracce di Darwin un bellissimo viaggio in Ecuador alla scoperta di vulcani, cascate, dell'Amazzonia e delle isole incontaminate delle Galapagos, attraverso popoli e culture indigene.






Immacolata in Camargue
Un soggiorno nel cuore del delta del Rodano, nella più grande zona umida europea. A piedi, in bicicletta o a cavallo per visitare le sue spiagge, gli stagni, le paludi e le saline che ospitano il fenicottero rosa.




Madeira, Speciale Capodanno
L’isola di Madeira, dove è sempre primavera, è un vero e proprio miracolo della natura in pieno Atlantico. Luogo di impressionante bellezza e dall’aria esotica, possiede una luce radiosa ch..






Engadina e il Trenino Rosso del Bernina
Viaggiando a bordo dello storico Trenino Rosso, ammireremo la maestosità del gruppo montuoso del Bernina. Attraverso vasti boschi di abete e larice, cammineremo sulle piste innevate e...vi aspettiamo per scoprirlo.




A Natale e Capodanno con le ciaspole attorno al Lago di Garda
Una serie di facili escursioni con le racchette da neve, diurne e notturne, per trascorrere le festività sui monti e nelle valli del Trentino attorno al Lago di Garda.




Sardegna nel borgo antico di Is Locci Santus
Nel borgo con vista a valle sulla laguna dell’isola dei Fenici, si trova “Rosso Porpora”, una struttura ricettiva extralberghiera di case vacanza, caratterizzata da sette abitazioni storiche.






Nepal, il mistico paese alle falde dell'Himalaya
Gli appassionati dell'avventura non possono perdersi questo viaggio, un'esperienza diversa, dalla visita ad antichi templi e monasteri, al safari in elefante al trekking sotto l'Himalaya.






Capodanno in Alta Langa
L’Alta Langa più segreta, a piedi o con le ciaspole, e senz’auto! Vacanza di cinque giorni con base in un bell'agriturismo, per scoprire queste magiche valli in maniera ecologica





Diario di viaggio: Senegal fai-da-te di Stefania Maiorino

Decolliamo. L’aereo è un trabiccolo dell’Iberia, piccolo, max 50 posti, finestrini microscopici. La musica classica di sottofondo non basta a tranquillizzarmi. Inizia così un bellissimo racconto di viaggio che aspetta solo di essere condiviso con voi

Nessun commento:

Posta un commento