Matrimoni particolari

Ci sono corteggiamenti strani e ci sono nozze strane. Una delle ultime tendenze è quella di sposarsi in teatro, sicuramente Milano ne vanta di molto belli, in primis la Scala, ma non è molto nelle mie corde, e nelle vostre? Chi opta per questa sede segue una delle seguenti tendenze:
-  celebra il matrimonio in teatro, riservando ovviamente platea, galleria o palchetti per gli ospiti che assisteranno al rito per poi proseguire nelle sale interne, dove verrà allestito il banchetto con, è praticamente d'obbligo, musica dal vivo;
- utilizza il palcoscenico solo per la cerimonia per poi trasferirsi a festeggiare nella location prescelta in cui sarà allestito il momento di ristorazione.
La cosa bella è che per una volta gli attori non fingeranno e non reciteranno semplicemente un copione, bensì porteranno in scena il proprio cuore trasformando il palco in Realtà regalando agli astanti attimi di pura emozione per un matrimonio sicuramente indimenticabile.

Matrimoni e animali
Avrete sicuramente sentito parlare di matrimoni fra delfini, squali o altri animali marini. Purtroppo quasi sicuramente avrete anche sentito parlare di gente che sposa addirittura il suo animale domestico, cane, gatto o...serpente.
Ebbene anche miele e api, non sono estranei ai matrimoni, infatti vengono realizzati oggetti in cera d'api (io ne adoro il profumo, voi no?) e spesso gli sposi decidono di fare come bomboniera un barattolo di miele (ne esistono tanti tipi in commercio, il mio preferito è il Millefiori), ma credo che mai nessuno sia arrivato a volerle far partecipare a tutti i costi alla funzione, nessuno a parte i due apicultori Li Wenhua e Yan Hongxia che il 16 giugno 2010 si sono sposati in Cina, coperti da uno sciame di 10.000 api.

Matrimoni e sport
Altri invece, amano così tanto uno sport da volerlo rendere il momento culminante tema del proprio matrimonio è il caso di queste coppie in giro per il mondo: Damon e Heather Landry si sono sposati durante una corsa Nascar a Las Vegas. E' stato il pilota Kyle Busch a portare gli anelli; David and Cindy Pritchard hanno deciso di sposarsi durante a centro campo dunrante l'interruzione del match dell'Atlanta, la loro squadra di hockey sul ghiaccio preferita; i newyorkesi Aaron Russell e Pattiann McAdams, si sono sposati correndo la Boston Marathon il 16 aprile 2007 (per quella che oserei definire una cerimonia veloce -..ahahaha, che battutaccia, meno male che non c'è Maurizio a sentirmi - lui indossava una t-shirt con stampato uno smoking e lei una tuta bianca). Uno dei giorni più gettonati è San Valentino e proprio quel giorno, due anni fa, una coppia thailandese ha scelto di sposarsi in aria sul bungee jumping.
Ma le passioni non sono solo sportive, si dice che matrimonio e scarpe, siano due delle cose che le donne amano di più e certo è così per Lisa Satayut che ha sposato Drew Ellis al T.J. Maxx store a Mount Pleasant, in Michingan.

Matrimoni da un estremo all'altro
Nell'agosto del 2010, Xiao  Wang e la sua sposa Xiao Liu si sono sposati a Chongqing, in Cina, circondati da 99,999 rose rosse. L'uomo ha speso il suo stipendio di un anno intero in fiori, che sono stati trasportati in 30 auto alla cerimonia. Sicuramente sarebbero stati la gioia di qualsiasi fiorista compreso il nostro FagnaniFiori.
A Hong Kong, Kelvin Kwong e Ashley Tse si sono sposati in un McDonald's il giorno di San Valentino. E' stata una sorpresa da parte dello sposo. Per circa 1.300 dollari gli sposi hanno avuto musica e cibo per 50 ospiti.
L'esploratore polare Vaclav Sura ha scelto di coronare il suo sogno d'amore con Martina Kolouchova in un refrigeratore industriale, a Praga nel luglio 2007. La temperatura durante la cerimonia era di -22 gradi (decisamente non fa per me)
Vi avevamo già parlato del distributore automatico di matrimoni vi ricordate? Ebbene a Las Vegas, capitale U.S.A. delle nozze, si celebrano 8400 matrimoni al mese = 280 al giorno = 1 sposalizio ogni 5 minuti e 17 secondi, per stare dietro a questi ritmi ora gli americani si sono inventati la cerimonia nuziale "drive-trhu": senza scendere dalla macchina, si può contrarre matrimonio direttamente attraverso uno sportello: la Love Wedding Chapel, di cui vi riportiamo una foto, è dotata di questo "servizio extra" e celebra 1200-1500 funzioni al mese.



Nessun commento:

Posta un commento