L'Inverno sta arrivando!

Sì, lo so cosa state pensando... con tutta l'acqua che è venuta in questi giorni ci siamo già accorti da noi che l'inverno sta arrivando! Bhè, in realtà l'inverno di cui vi vogliamo parlare noi non è esattamente come quello ci attende questo Dicembre.


L'espressione "Trono di Spade", come vedete,
 è da prendere abbastanza alla lettera,
oh e non dimenticate di salutare
Borom...ehm.. Eddard Stark! ^_^

Vorremmo presentarvi una nuova serie televisiva che sta per debuttare su Sky Cinema. L'11/11/2011, verso le 21, lasciate entrare l'inverno dai vostri schermi con Trono di Spade! Una serie fantasy tratta dalla saga dello scrittore George R.R. Martin "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Questa saga per chi la conosce non ha bisogno di presentazioni, ma per chi pensa che fantasy voglia dire solo vedere elfi, orchi  che combattono, posti incantati e magici misteri Trono di Spade sarà un'inaspettata novità. Più che una boccata d'aria fresca, una gelida bufera che scaccerà tutti gli stereotipi che avete riguardo a questo genere narrativo. Quella che vi verrà raccontata è sì una storia di luoghi lontani persi in un tempo simile al nostro medioevo, ma la crudezza degli eventi, la raffinatezza degli intrighi e la tormentata complessità dei personaggi vi sorprenderanno. Noi abbiamo visto questa primavera l'intera serie in inglese con sottotitoli (chiamata a Game of Thrones) perché dopo aver visto la prima puntata ce ne siamo innamorati tanto da andarci a comprare tutti i libri della saga (che sono tantissimi! Infatti Trono di Spade narra solo le vicende del primo di essi!)

Trono di spade come potrete immaginare non racconta la storia di una sola persona, ma tante, tantissime vicende che si intrecceranno per mostrarvene una più ampia che racchiude il destino di un intero continente. Westeros è il nome di questa terra, dove sono presenti sette regni unificati sotto la guida di un solo re, ma nei quali ancora forte è il dominio delle casate di nobili che non aspettano altro che un'occasione per poter accrescere il proprio potere tradendosi a vicenda. Non mancano i personaggi esemplari, ma spesso vi verrà da chiedervi chi siano davvero i cattivi... intanto vi presentiamo alcuni dei nostri personaggi preferiti...

Arya Stark con Syrio Forel, lei è in gamba, lui è un mito!

Tyrion Lannister, adorabile canaglia!


Khal Drogo e Daenerys Targaryen,
cosa potrà nascere dal loro insolito matrimonio combinato?

John Snow, il figlio bastardo di Eddard,
per lui l'inverno arriva decisamente prima...

Amori proibiti contro onore e dovere, astuzia e ingegno contro forza bruta ed un inquietante brivido di mistero su ciò che si trova al di là della gigantesca Barriera vi attendono. Ancora non siete convinti? Gustatevi il trailer in italiano...

Come? Cosa c'entra tutto questo con il matrimonio? Non avete idea di quanto i matrimoni siano parte integrante di questa saga! Matrimoni felici, tristi, combinati, agognati, mancati, d'amore, di convenienza... ogni tipo di matrimonio sarà ben rappresentato e al centro delle vicende in Trono di Spade. Tanto per cominciare, già dalla prima puntata potrete vedere ben 4 coppie alle prese con i loro problemi, tutte diverse e tutte estremamente interessanti!

2 commenti:

  1. Auguri per il matrimonio, allora =)
    http://lecittalibere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! ^_^ Speriamo di avere una sorte diversa da quella di Khal Drogo e Daenerys!

    RispondiElimina