I matrimoni del Ghiaccio e del Fuoco: Daenerys e Drogo

I due si guardano per la prima volta,
ancora non sanno che tra loro sboccerà l'amore!
Cominciamo oggi la serie dei matrimoni del Ghiaccio e del Fuoco con una storia improbabile, ma romantica e sorprendente, quella di Daenerys e Drogo.

Daenerys, per gli amici Dany, è una discendente di un'antica famiglia reale, i Targaryen, ma ha passato tutta la sua vita in esilio, senza mai poter vedere il suo regno a causa di una ribellione che, diciassette anni prima dell'inizio di questa storia, ha spodestato la sua casata. L'unico erede rimasto è suo fratello Viserys, che è stato con lei fin da quando era piccolissima. I due hanno vissuto spostandosi tra le tante corti e case che hanno deciso di ospitarli cercando aiuti per iniziare una riconquista. Ora però Dany è cresciuta, è estremamente avvenente e Viserys la considera solo una merce da scambiare con un esercito per riprendere il regno che era stato di suo padre. Per questo egli organizza per lei un matrimonio combinato con Drogo, al quale Dany prova ad opporsi ma senza alcun successo.

Drogo è un potente e valoroso Khal (un capo-tribù) del popolo nomade dei Dothraki, conosciuti come temibili guerrieri e razziatori senza pietà. Al primo incontro fra i due futuri sposi, Drogo non dice una sola parola, ma fa capire che da il suo consenso affinché Daenerys diventi sua moglie. Il primo impatto fra la giovane fanciulla e la cultura dei Dothraki è scioccante. Sono violenti, prendono schiavi, derubano, si sostentano quasi esclusivamente grazie ai cavalli e non hanno molta considerazione dei desideri altrui. Ciononostante, la decisione ormai è presa ed il matrimonio comincia sotto auspici non proprio buoni... 

Daenerys vestita alla maniera dothraki
Khal Drogo durante la cerimonia nuziale,
facile  prepararsi, per l'abito si è fatto
qualche segno azzurro sul petto e via!
In realtà Drogo e Daenerys arrivano presto ad amarsi per davvero e profondamente. Entrambi imparano in fretta le rispettive lingue per potersi parlare. Lei, dopo un po' di tempo, inizia ad imparare ad apprezzare Drogo e si farà anche insegnare ad amarlo dalla sua fedele serva Doreah. Istruita alle arti dell'amore, Daenerys conquista completamente Drogo, che anche in futuro sarà sempre dalla sua parte e la difenderà ogniqualvolta la gente della sua tribù si arrabbierà per le decisioni della nuova khaleesi. 
La loro è una storia ricca di passione!
Per esempio quando, dopo una razzia, Deanerys reclama una grande quantità di schiave catturate come sue, per evitare che vengano brutalizzate dai guerrieri Dothraki. Ma anche tante altre minacce sono affrontate da Drogo per proteggere la sua amata, come gli assassini mandati dall'usurpatore Robert per toglierla di mezzo e suo fratello Viserys, che non smetterà mai di considerarla una sua proprietà. questa strana coppia diventerà ancora più unita quando Deanerys rimarrà incinta del figlio di Drogo. Fra di loro si chiamano con dei nomi molto romantici: lui chiama lei Luna della mia Vita, mentre lei chiama lui Mio Sole e Stelle.

Il fratellino Viserys minaccia Dany in uno
dei suoi frequenti momenti di irrequietezza...
mi raccomando non svegliate il "drago"
o vi spaventerà con le sue boccacce!
Non vi diciamo altro su questi due innamorati, come andrà avanti la loro storia? Ve lo lasciamo scoprire tramite i libri o la serie TV delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. 

Vi lasciamo con due frasi non esattamente dolci, ma che fan capire bene come dev'essersi sentita Dany prima di scoprire com'era veramente Drogo:

Viserys a sua sorella Daenerys quando è stata presa la decisione del matrimonio con Drogo:
"Noi torneremo a casa con un esercito. L'esercito di Khal Drogo. Io permetterei a tutta la sua tribù di fotterti, a tutti i suoi 40000 uomini e i loro cavalli se fosse necessario"

Illyrio, che ha materialmente fatto gli arrangiamenti per il matrimonio, a Viserys, durante la festa nuziale:
"Un matrimonio dothraki senza che ci siano stati almeno tre morti è considerato davvero noioso"


Nessun commento:

Posta un commento