I matrimoni del Ghiaccio e del Fuoco!

Da oggi vogliamo inaugurare un piccola serie di post riguardanti i principali matrimoni della nostra serie fantasy preferita, dove i rapporti di coppia e gli intrighi che ci stanno dietro giocano una ruolo fondamentale e sono sempre pieni di colpi di scena. Di che serie si tratta? Ve l'abbiamo presentata in occasione della prima puntata in italiano del telefilm (Il Trono di Spade) tratto da questi libri: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R. Martin.

Per evitare di rovinare questa splendida lettura a chi volesse iniziare nell'impresa (sono tanti libri) parleremo solamente delle quattro coppie più importanti presenti fin dall'inizio nella serie TV, che ora è più o meno a metà svolgimento in Italia. Madame e messeri porgete i vostri saluti a:

Catelyn Tully e Lord Eddard Stark

Sansa Stark e Joffrey Baratheon
Khal Drogo e Daenerys Targaryen
Re Robert Baratheon e Cersei Lannister









Queste sono quattro storie appassionate, ricche di amore e di passione, ma anche di rancore e odio. Ci divertiremo molto a raccontarvele e speriamo che leggerle possa far piacere anche a voi. A tra poco quindi, con il primo appuntamento dei matrimoni del Ghiacchio e del Fuoco!

Nessun commento:

Posta un commento