80 Mesi insieme!


Oggi vogliamo condividere con voi una piccola grande gioia! Come ogni 19 del mese, oggi è il nostro mesiversario... solo che oggi facciamo ben 80 mesi insieme! Mancano solo 4 mesi a Marzo, quando invece festeggeremo 7 anni e ieri sera per fare una piccola sorpresa, Maurizio ha preparato un piatto di fragole per scrivere il numero 80 e poi... dei dolcetti nei bicchierini, che io adoro! ^_^ Eccovi qui le foto, ma facciamoci anche dire come li ha fatti.


La scritta di fragole ^_^




Ciao a tutti, allora, in realtà sono  solo dei dolcetti simili ad una mousse, ma molto più semplici. Ho usato: una banana, mezzo cestino piccolo di fragole, una mela, gelato alla vaniglia, ricotta, un po' di succo d'arancia, zenzero e cannella. (Noi per il momento è meglio se non mangiamo zucchero quindi non ne ho messo, ma ci starebbe bene. ^_^) 


I bicchierini dolciosi!




Come prima cosa ho sbucciato e affettato la banana, poi ho tagliato le fragole in due o quattro parti (dipende dalla dimensione), infine ho sbucciato e tagliato la mela a tocchetti. Ho messo tutto quanto nel frullatore e ho iniziato a frullare. Una volta frullata tutta la frutta per bene ho aggiunto 100g di gelato e 100g di ricotta. Ho frullato di nuovo e poi ho unito le spezie ed il succo d'arancia. Infine ho versato il tutto dentro a dei bicchierini e poi ho decorato con una fetta di fragola sul lato del bicchiere e con cannella sulla superficie. Dopo almeno un'ora a riposare in frigorifero erano davvero buoni! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento