Hotel Ristorante S. Elisa

Il 13 Luglio, giorno della nostra ultima tappa toscana, abbiamo deciso di passare il pomeriggio e la notte a Volterra, una città antichissima e che ci è piaciuta davvero tanto, con un centro storico completamente circondato dalle vecchie mura costruito in cima ad una collina, ma oggi vogliamo parlarvi dell'Hotel Ristorante S.Elisa, che ci ha ospitato durante il nostro viaggio!


Questa è l'entrata del ristorante

Situato sulla stessa collina di Volterra, ma più in basso il Sant'Elisa è un albergo ristorante, molto adatto anche alle famiglie. L'edificio è su due livelli, al piano terra c'è il ristorante mentre al piano di sopra, raggiungibile tramite un terrapieno, ci sono le camere. Ogni camera è indipendente e dotata di bagno. Davanti alle stanze ci sono tavolini e ombrellone e una grande piscina che renderanno felici i vostri bambini. Quando siamo andati noi gli altri ospiti erano tedeschi e passavano tutto il giorno sulle sdraio a prendere il sole mentre i figli erano perennemente in acqua, pare gli piacesse molto godersi il sole e il bel tempo!

L'HOTEL RISTORANTE S.ELISA e' ricavato in un antico casolare, situato su una collinetta che domina la VAL DI CECINA dalla quale si puo', nei giorni limpidi, vedere il mare. Immerso nella campagna volterrana in un terreno di proprieta' con oliveti e prati che l' equiparano ad un AGRITURISMO, dista soli 2 Km dal centro di VOLTERRA che si puo' raggiungere a piedi in soli 15 minuti.
Il cortile all'aperto del S.Elisa
E' consentito anche il soggiorno per cani e gatti... e la stessa signora Anna tiene lì il suo simpatico cagnolino a scorrazzare nel cortile. Le camere sono accoglienti e dotate di climatizzatore (sìì!), in ognuna di esse è presente anche il menù del ristorante, così potete farvi un'idea di cosa andare a mangiare di sotto (inoltre, per chi alloggia nelle camere è previsto uno sconto del 10% al ristorante). Noi ovviamente ci siamo andati sia a pranzo che a cena e vi assicuriamo che il cibo è favoloso! La cucina è quella tipica toscana con ottimi antipasti, primi e secondi sia di carne che di pesce. In più, la signora Anna ha una ricetta molto particolare per la pasta della pizza che la rende buonissima, vi consigliamo di provarla!
L'hotel ha anche il proprio parcheggio, e sia da questo che dal cortile vicino al ristorante, la vista sulle colline circostanti vi lascerà un bellissimo ricordo di Volterra.

Vi consigliamo vivamente di alloggiare qui nel caso abbiate in programma una visita in questo magnifico scorcio d'Italia. Vi lasciamo con i contatti e con alcune fotografie che abbiamo scattato noi!

Hotel Ristorante S. Elisa di Mannaioni Anna
S.R.68 Km 36,500
56048 Volterra (PI) Toscana
P.iva 0104066050
Tel 0588.80034 | Fax 0588.87284 | Cell 328.4354535

Come vi abbiamo detto...
...il panorama è fantastico!
Chiara sul terrapieno che porta alle camere al primo piano
Questo è il ristorante visto dall'esterno
Da qui si può accedere a tutte le camere...
...e come vedete c'è anche una bella piscina!



Ecco la nostra camera!


Ogni camera ha all'esterno il suo ombrellone sotto cui rilassarsi!

La sala esterna del ristorante,
come vedete coperta per proteggere
dal caldo assurdo di Luglio



Nessun commento:

Posta un commento