Fiera Sposi Milano 2011

In questi giorni a Milano precisamente dal 6 al 9 ottobre si è svolta la 36esima edizione della fiera degli sposi (QUI tutte le info). Qualche anno fa ci ero già stata con Maurizio, ovviamente non essendo allora ancora in aria di matrimonio, non sapevamo cosa rispondere quando ci chiedevano "quando sono le nozze?". Non ci avevamo pensato allora, ma dopotutto se vai a una fiera degli sposi si dà per scontato che tu sia lì, lì per sposarti. Mi era rimasto impresso che c'erano una varietà spaventosa di confetti, io li adoro e quindi avevo deciso di sposarmi solo per poterli avere tutti (è importante fare il grande passo avendo delle solide basi ahahahahah). Anche l'edizione 2011 era piena di confetti dai gusti stranissimi e fantasiosi. Quest'anno infatti ci siamo tornati con l'obiettivo cercare uno sponsor per il catering. A dir la verità non ho neanche ancora rinunciato all'idea di riuscire a fare da qualche parte il mio amato matrimonio sull'erba sotto a un archetto di fiori. Comunque, dopo la bellezza di più di sei ore passate lì, sono tornata a casa con una borsa carica di depliant e brochure con possibili catering o location. A un po' di persone sono riuscita a parlare della nostra iniziativa, ma a molti, causa la calca e la musica dei vari gruppi canori, non è stato possibile. Missione da portare a termine entro le prossime due settimane? Contattarli tutti. Alla ricerca dell'ultimo sponsor, let's go!!!
Sono rimasta scioccata dal fatto che una standista è rimasta talmente sbigottita dal fatto che quando mi ha porto il depliant (che mi aveva già dato 10 minuti prima una sua collega) le ho detto - no grazie, me l'avete già dato -ecco è rimasta talmente sbigottita semplicemente dal fatto che l'avevo ringraziata che ci ha tenuto a farmelo sapere. Ma in che mondo viviamo? Dovrebbe essere la norma ringraziare. Invece pare proprio di no. Che peccato!
Come potete immaginare, tutte quelle cose che possono far sognare un sposa si sprecavano all'interno... location stupende, soprattutto castelli e antiche tenute, una gran varietà di vestiti da sposa e bellissime macchine d'epoca sono solo alcune delle tantissime meraviglie messe a disposizione degli occhi dei visitatori.
Il fatto che poi fossero un po' al di là della portata di molte tasche (le nostre ad esempio) è un'altra storia, qui si parla di incantare e stupire! ^_^ In questo campo le aziende di catering e wedding design ovviamente sono i maestri, gli allestimenti che abbiamo visto in fiera erano proprio incantevoli!
Una grandissima parte degli espositori però era costituita da location, così abbiamo scoperto che anche qui vicino a noi, a pochi chilometri dalla grigissima Milano, ce ne sono in giro un sacco di bellissime! Antichi castelli, cascine, ville rinascimentali, gazebo ricoperti di morbidi tulle, da sogno.... (ok, mi avete scoperta, non sono quelli delle immagini che ho messo qui, ma era giusto per farvi capire! :-p)














Nessun commento:

Posta un commento