B&B Claudia


Il 15 e 16 Luglio, siamo stati ospitati al B&B Claudia di Roma, un accogliente casa nel quartiere Monte Sacro (zona nord-nord est della capitale). Il B&B offre connessione wi-fi, bagno in comune, ampia scelta di te per la colazione, presenza sia di ventilatore che di condizionatore nelle stanze. La struttura ha due camere matrimoniali per gli ospiti, il letto è già fatto e vengono forniti asciugamani puliti. Nell'anticamera e anche nelle camere è possibile trovare libri, mappe e informazioni su ogni aspetto della vita a Roma, un vero paradiso per il turista che vuole informarsi bene prima di incamminarsi alla scoperta della Città Eterna. Però, la particolarità del B&B Claudia è senza dubbio la sua proprietaria, la signora Claudia appunto.
Ecco la nostra camera, molto luminosa...
E' sempre molto gentile e disponibile, ama Roma e ci tiene a farne apprezzare anche i luoghi più nascosti, quelli che normalmente non vengono citati dalle guide, a ogni ospite fornisce un librettino di qualche pagina con un elenco di posti dove andare a mangiare a poco prezzo. Il suo intento è quello di offrire un’oasi di pace nel caos cittadino, con un’impronta naturale. Ecco perché, come lei stessa  sottolinea, propone la raccolta differenziata, colazione biologica e la possibilità di utilizzare la bici per visitare la città (il che è senza dubbio un'ottima alternativa visti i problemi che abbiamo avuto nei pochi spostamente che abbiamo fatto in macchina!).
Nel 1999 ha iniziato a ospitare gli studenti stranieri, poi nel 2000 l’ha convertito in B&B. Il suo motto è “accoglienza” e da ogni gesto è proprio questa sensazione familiare che traspare e che vi coinvolgerà durante la vostra permanenza. Il Guestbook presente nella stanza in cui siamo stati ha tante bellissime pagine piene di ringraziamenti per la calda accoglienza della signora Claudia, anche questo per farvi capire che il B&B Claudia non è solo un B&B, ma anche un luogo di condivisione, non un semplice appartamento con un letto, ma una vera e propria casa pronta a farvi sentire a vostro agio.



...ed elegante!

La bicicletta ed una bellissima cartina aerea di Roma

Questi sono solo alcuni dei
tantissimi libri presenti nella casa!

Ecco la cucina con il tavolo per la colazione,
il luogo ideale per conoscere la signora Claudia, se amate le piacevoli chiaccherate
vi dirà un sacco di cose interessanti su Roma

Anche la vista dal balcone è molto bella!



Nessun commento:

Posta un commento