Addio al nubilato

Addio al nubilato
Sempre più spesso, per non dire che è quasi una tradizione, si festeggia l’abbandono della vita da single prima di contrarre il matrimonio. Tradizione importata dagli Stati Uniti ha in breve tempo preso piede, fosse anche solo perché è un modo di festeggiare, arrivando anche ad avere un suo galateo.


Organizzare in funzione dei gusti della sposa
Partiamo dal fatto che almeno questo non deve essere compito della sposa, ma della testimone di nozze (capito Valentina????) e sarebbe bello che fosse una sorpresa, ma magari se la sposa e' del tipo super impegnato come me meglio dare un orario onde evitare che prenda altri impegni...oppure fissare un appuntamento con lei con altre scuse.
Non esistono regole per l'addio al nubilato, ogni paese ha le sue tradizioni....e ovunque ci sono addii al nubilato assolutamente fuori da tutti gli schemi, un consiglio pero': seguite il buonsenso. La festa e' per la sposa e quindi deve essere pensata in funzione di lei. Inutile organizzare una festa con tanta gente sconosciuta per una persona timida e riservata. Deve essere una cosa che fa piacere a lei e non a chi organizza.
Attenzione a invitare le amiche più intime, quelle con cui la futura sposa ha qualcosa con cui condividere se volete che la celebrazione sia intima e gradita.

Addio al nubilato

Idee per addio al nubilato
Di seguito alcuni suggerimenti per organizzare qualcosa di particolare tralasciando le solite cene con spogliarelli incorporati.
Perché non tentare la fortuna in un casinò? E’ richiesto l’abito elegante, se non da sera, tutti hanno un ristorante annesso. In Italia i casinò si trovano in luoghi caratteristici come Campione d’Italia sul Lago di Como (località italiana anche se in territorio svizzero), Venezia, Sanremo (dove fanno il Festival) e Saint Vincent in Valle d’Aosta, trovate tutte le informazioni (orari, come arrivare, abbigliamento, etc. etc.) online. L’accesso è gratuito, poi sceglierete voi quanto rischiare.

Perché non fare una serata quasi tradizionale ma in un posto diverso e con una certa scenografia? Magari una cena in un ristorante esclusivo con trasporto in limousine (per 8 o 9 persone si parte da una cifra di 80€), trovate tutte le info online.In ogni città bene o male trovate un posto veramente chic dove fare questa cena, ma la differenza è arrivare in limousine, è tutta un’altra cosa!  Oppure, se il luogo ve lo consente potreste portare in giro la sposa con un mezzo inusuale come ad esempio una carriola o un trattore o un riscio'



Se la giornata e' bella (e se ve lo potete permettere) potreste organizzare una gita in barca a vela. Alcune scuole di vela noleggiano barche anche con skipper, se nessuno di voi ha l’abilitazione alla navigazione. Alcuni siti sono www.veladamare.it , www.barca-vela.com, http://it.mydays.com/idee-regalo/barca-vela.html .

Un altro suggerimento divertente potrebbe essere una serata di corso di cucina, poiché da sposata dovrà cimentarsi in questa arte femminile....ammesso che non abbiate la fortuna di avere un futuro consorte come Maurizio che si occupa dei fornelli. Le alternative possono essere una mamma che si presta a casa a farvi un corso tutte insieme con un pranzo completo e poi potreste mangiare quanto avete creato, è la versione più economica. Oppure trovate un amico con un ristorante che magari nel giorno di chiusura vi mette a disposizione lo chef e il posto e cucinare sempre tutte in compagnia. Oppure dovrete curiosare nei vari corsi di cucina che fanno nella vostra città, imparare a preparare dolci, pasticceria varia o alcuni piatti della più esotica tradizione culinaria giapponese può essere un’idea divertente se lo si fa con le compagne di una vita! Non dimenticate, poi, di assaggiare assieme tutti i manicaretti preparati. 

Iscrivetevi a un corso di danza. Potrebbe essere salsa, country o, a seconda dei gusti, danza del ventre. Fatelo insieme, ridete, divertitevi e imparate assieme i movimenti giusti. Oppure potreste assistere tutte quante ad un corso di striptease o, come vuole l’ultima moda, ad uno di pole dance, meglio conosciuta come la danza del palo....sara' poi interessante vedere se il compagno vi considerera' una brava allieva...

Se la sposa invece e' più del tipo, rilassamento e benessere a 360 gradi, ecco l’occasione per prenotare una seduta in un centro benessere. Con saune, trattamenti alle acque terminali, massaggi, o qualsiasi altra cura di bellezza, tornera' come nuova e sara' pronta per affrontare in piena forma il grande giorno.
Inquietante...


Un'altra idea per ridere è travestire la sposa e portarla in giro, magari con due cartelloni in stile ragazza panino. Da alcune parti si usa poi portare la sposa travestita in un bar per fare la vendita dei baci e raccimolare qualche soldo anche se per lo più è per divertirsi.


E per la notte? Qui non avete che l’imbarazzo della scelta. Una cena e un brindisi all’amicizia, una danza sfrenata in discoteca oppure un karaoke per cantare la vostra felicità a squarciagola. E per finire, un pigiama party vi riporterà agli spensierati giorni di gioventù.

Queste sono solo alcune delle idee, ma ricordate che una cosa fondamentale è la compagnia, quindi scegliete bene le amiche da invitare e poi qualsiasi cosa sceglierete sarà sicuramente un divertimento.

preso da www.amando.it

Nessun commento:

Posta un commento