I pareri dei giudici

Come preannunciato, a inizio Settembre abbiamo partecipato al concorso indetto da Nozzefurbe "Vota la coppia più da sponsor". A ogni coppia partecipante era stato chiesto di rispondere a una quindicina di domande riguardante l'organizzazione del proprio matrimonio con lo sponsor. Le risposte poi sono state rese pubbliche e linkate sotto ogni foto di coppia (vedi qui). C'erano due tipi di giurie, quella popolare e quella composta da professionisti del settore.
La giuria popolare ha votato per Andrea e Barbara, ma noi siamo stati scelti dai seguenti professionisti del settore che ringraziamo. Presentandoveli vi riportiamo anche i loro giudizi:

1) Cinzia di Erla La Merla:
Senza ombra di dubbio il mio voto va a Chiara e Maurizio sono dei creativi, e per questo si distinguono. ottimo il piano marketing: l'auto-sponsor, 60 bomboniere per 60 creative, segnalazione sponsor, filmati su you tube, Anelli nuziali.


2) Anita di A&A Design Atelier:
Per me la coppia che meriterebbe la vittoria è la coppia numero 5 Chiara e Maurizio.
Motivazione:

  • budget molto basso 3.000 euro
  • location - villa (gratuita!)
  • buffet casalingo
  • noleggio abito da sposo
  • abito da sposa usato
  • cerimonia molto romantica con delle poesie d'amore
  • no alle fedi costose, auto di lusso, segnaposto, tableau, addobbi, partecipazioni 
  • pochi inviati 50/60
Questi due ragazzi hanno capito veramente che il matrimonio puo' essere celebrato senza spendere tantissimi soldi. Basta organizzarsi nel modo giusto. Complimenti e tantissimi auguri!!!

3) Rebecca dell'atelier Sposame:
Ho scelto finalmente la coppia che per me merita di vincere questo concorso.....the winner is ..............CHIARA & MAURIZIO!
Semplice, prima di tutto mi piacciono per l'essenzialità e perché vogliono un evento all'insegna della gioia a scapito delle apparenze, quindi molto vicini al mio modo di concepire questa cerimonia. La decisione però è stata maggiormente motivata dal loro piano marketing per gli sponsor, mi piace! Lo trovo studiato per portare concretamente visibilità, infatti ho cercato di giudicare in base al fatto che bisognasse eleggere la coppia "più da sponsor" e quindi la più rappresentativa per questo e non per la simpatia o altro, se fosse per quello tutti meriterebbero di vincere, è stata dura scegliere,  ma ripeto,  loro hanno avuto  nei fatti un'attenzione maggiore e più efficace, a parer mio rispetto agli altri, nello studiare una strategia per gli sponsor .



4) Simona di Salvatelasposa:

la coppia che per me merita la vittoria è quella formata da Chiara e Maurizio!
A loro favore vanno: il fatto di avere un budget veramente limitato e quindi di essere veramente "bisognosi di sponsor" (...ho letto di chi ha a disposizione un budget di 25000 euro...per me veramente una follia...ma lasciamo perdere...), in primis.
Inoltre, nonostante abbiano dovuto rinunciare a molte cose trapelano dall'intervista e dal loro blog un entusiasmo ed una gioia, come se stessero organizzando il matrimonio " in grande" e non nel giardino di un amico con un buffet casalingo.
Questo per me è fondamentale! E' quello che io suggerisco ogni giorno...l'amore conta ed anche con due soldi ci si può sposare alla grande!
Da ultimo mi piace molto il loro blog, è veramente ben fatto! E' semplice da navigare, è personale, è divertente e spiegano bene chi sono gli sponsor e cosa faranno per loro (cosa per niente chiara in alcuni altri blog...).
Gli sponsor di Chiara e Maurizio credo debbano essere soddisfatti della visibilità che riceveranno...e poi adoro l'iniziativa delle 60 bomboniere per le 60 creative!

5) Moreno di Fiorellato Ingrosso Sposa
Io voglio votare Chiara e Maurizio da Milano
La motivazione e' semplice: chi non ha risore economiche non cerca la festa con la parentela e gli amici ma cerca l'evento con i propri cari stretti. La parentela e gli amici comunque possono sostenere l'evento con un regalo economico quindi chi fa un matrimonio da 200 invitati non merita a mio avviso di andare a nozze con lo sponsor!
Se davvero il problema e' economico e la coppia decide di sposarsi comunque bastano davvero pochi euro per l'evento.
Molti giovani seguono la tendenza delle mode e non la necessita' e questo e' doppiamente triste.
Speriamo che vinca comunque la coppia che davvero ha bisogno di sponsor!

Grazie a questi splendidi commenti siamo stati decretati i vincitori della coppa del nonno...ehm dell'intervista in esclusiva su Zankyou, sito che vanta 1.300.000 visitatori al mese.

2 commenti: