Spettacolo notturno OK

 Vi ricordate qualche giorno fa il nostro post riguardo alle "luci fluttuanti", come le chiama Rapunzel? Quello in cui avevamo parlato della gentilezza della nostra Maria Gabriele e della nostra ricerca di qualcuno che volesse sponsorizzarci con queste meraviglie luminose? ^_^ Ebbene, siamo esageratamente felici nell'annunciarvi che anche questa ricerca è stata una favola dal lieto fine!

Lampade Volanti e Vacanzefaidate portano in cielo un nostro desiderio!

L'azienda Lampade Volanti, con sede a Brugherio (MB), abbastanza vicino a casa nostra, ha deciso di mettere a nostra disposizione ben 27 lampade volanti!! 24 di queste saranno bianche, mentre le altre due saranno una rossa ed una verde per simboleggiare la bandiera italiana. Ed infine, c'è una lampada speciale, rossa e molto grande!

Se queste lampade vi sembrano solo belle da vedere, credeteci, non è finita qui... infatti sono anche 100% biodegradabili, perchè fatte di carta di riso, bambù e fili di lana, quindi sono buone e rispettose dell'ambiente.
Vi consigliamo di andare sul loro sito web per poter vedere, oltre alle utili istruzioni per l'uso, anche dei bellissimi filmati dimostrativi con decine di migliaia di lampade liberate contemporaneamente. Uno spettacolo che non ha prezzo!

In più, sulle lampade, ogni ospite invitato alle nostre nozze potrà scrivere con un pennarello il proprio desiderio e sperare che, una volta che le lampade avranno raggiunto il cielo, questo si avveri... e cosa c'è di più romantico di un sogno che si avvera? Saranno come tante stelle cadenti che, invece di precipitare, sorgeranno, portando in alto le speranze di tutti! Non vediamo già l'ora! ^_^
Proprio ieri siamo andate a ritirarle e il Signor Mariani, padre di Lorena, una delle fondatrici di Lampade Volanti, ci ha confessato che la luminosa idea di vendere queste lampade è venuta a sua figlia in seguito ad un viaggio in Tailandia, dove ha visto uno spettacolo meraviglioso con queste luci, come quello nel filmato qui sopra. Quindi sì, anche le nostre lampade vengono dalla Tailandia.
__________________________________________________________________________

Lampade Volanti però è solo una parte di una realtà più grande e molto interessante che si chiama vacanzefaidate.com, il portale dedicato al turismo responsabile, che ha anche dedicato un articolo alla nostra iniziativa. Potete leggerlo QUI!

Su questo portale potrete trovare un motore di ricerca chiamato "L'OrganizzaViaggi", con il quale è possibile trovare tantissime proposte per viaggi responsabili e prenotare direttamente con gli operatori.

Inoltre, nella community del sito vi attendono racconti di viaggio da poter consultare, guide e articoli da tutto il mondo oltre ad una frequentatissima bacheca. Questo è il posto giusto dove altri viaggiatori appassionati come voi potranno aiutarvi a organizzare un viaggio nei posti che più sognate senza danneggiare l'ambiente e aiutando effettivamente l'economia locale. Potete anche cercare dei compagni di viaggio oppure chiedere un passaggio! Questo tipo di collaborazione fra viaggiatori ci sembra un'idea fantastica.

L'obiettivo del Network di vacanzefadate.com è far conoscere e sviluppare una nuova idea di turismo, da viaggiatori indipendenti e responsabili, promuovendo sia le vacanze fai da te, sia le vacanze organizzate da associazioni e circuiti turistici sostenibili.

Le cose in cui credono e che praticano sono:
Rispetto e tutela dell'ambiente
Risparmio delle risorse idriche ed energetiche
Utilizzo di prodotti biologici, di stagione e a filiera corta
Riciclaggio dei rifiuti
Promozione dell'integrazione, della pace e della mobilità sostenibile
Partecipazione attiva a progetti comunitari e di solidarietà
La creazione e lo sviluppo di una rete di operatori che lavorano insieme per un turismo più etico e responsabile.

Volete saperne di più ed essere sempre aggiornati sulle novità del mondo del turismo responsabile? Iscrivetevi alla la newsletter bimestrale di Vacanzefaidate!

L'associazione ci tiene inoltre a far sapere una cosa che anche noi riteniamo molto bella e meritevole, ovvero che vacanzefaidate.com e lampadevolanti.com sono ospitati su un server verde, che funziona solamente ad energia pulita! Vorreste convertire anche il vostro sito internet alle energie del futuro facendole ospitare su un server verde? Anche per questo potete rivolgervi a vacanzefaidate, da cui potrete acquistare il dominio nomedelsito.com e lo spazio, o spostare il sito che avete già sul loro server verde ad un prezzo competitivo (circa 40 euro all'anno).
Quella del server verde, ha detto la gentilissima Lorena, una delle ideatici del progetto, è stata una scelta importante, per far capire alle persone quanto ogni piccolo gesto sia importante per cambiare in meglio il nostro mondo, l'unico che abbiamo.

Nessun commento:

Posta un commento