Come fare la valigia in 10 punti

Ciao a tutte. Agosto è arrivato e con lui anche le vostre vacanze estive? Spero per voi di sì, noi invece da Milano vi diamo qualche piccolo consiglio che abbiamo trovato su come fare la valigia su www.amando.it

  1. Prima di tutto fate una lista. Fare una lista è il punto fondamentale, la mossa base. Senza una lista, beh, non andrete molto lontano. Focalizzatevi su ciò che vi occorre, iniziate a pensare all’abbigliamento che volete indossare, al look per il mare, a quello per la sera. Pensate ai bijoux e controllate gli abbinamenti, controllate nella vostra scarpiera quali sono le scarpe irrinunciabili.
  2. Pensate ai farmaci che potrebbero occorrervi, viaggiate con un beauty ridotto e ricordatevi sempre il caricabatteria per il cellulare e tutte le diavolerie tecnologiche per i vostri oggettini.
  3. Fate un giro per casa, nei posti dove di solito andate per prepararvi; quello che avrete dimenticato di segnare sulla lista magicamente vi apparirà davanti, segnatelo e poi tornate alla vostra scrivania.
  4. Rileggete la lista. Verrà da sé cancellare le cose inutili.
  5. La valigia non va preparata un’ora prima della partenza!  Dovete iniziare a fare la valigia almeno un giorno prima così da avere il tempo di poter rimediare alle mancanze.Come preparare la valigia in 10 mosse
  6. Qualcosa che ho imparato negli anni è vestirsi possibilmente con lo stesso colore. In pratica se scegliete un unico colore di base potete fare tutti gli abbinamenti che volete. Se invece decidete di portarvi più capi di abbigliamento colorato di conseguenza avrete bisogno di più accessori (più scarpe, più bijoux, più borse…).
  7. A proposito di scarpe fate così: un paio comode, un paio chiuse, un paio per la sera. Questa è stata semplice!
  8. Inoltre evitate di portare cose troppo ingombranti come i teli per il mare. Optate per un bel pareo oppure acquistate un telo in microfibra, occupa pochissimo spazio!
  9. In valigia portate sempre dei sacchetti per qualsiasi evenienza.
  10. Per quanto riguarda invece i prodotti di bellezza non portate con voi le confezioni originali. Quelle ingombrano e basta. Anzi, se riuscite a versare il contenuto dei vostro maxi flaconi in boccette monodose (che trovate in ogni profumeria) risparmierete molto spazio!
Ricordate, piegare in modo intelligente è l’ultima ma fondamentale pratica per preparare la valigia in 10 facili e abili mosse.

- Tesoro noi di questa lista cosa abbiamo rispettato prima della partenza? -
- Dunque abbiamo fatto la lista delle cose tecnologiche da portare via, abbiamo messo in valigia lo stretto necessario di vestiti scelti in base a leggerezza e comodità,due paia di scarpe (Chiara), un paio di sandali (Maurizio), un asciugamano grande (visto che negli ostelli te lo devi portare) e abbiamo piegato le cose...o almeno uno di noi due le ha piegate, qualcun altro invece.....-

Incredibile ma vero hanno fatto anche un video tutorial anche se mi lascia un po' perplessa perchè per prendere un paio di pantaloni deve tirare guori tutta la valigia, ve lo riporto lo stesso.

Buon viaggio!!!

Nessun commento:

Posta un commento